Sei in Parma

INCENDIO

Va a fuoco una stufetta, attimi di paura in via Rapallo

L'allarme poco dopo mezzogiorno: un 64enne  trasportato all'ospedale     
 

21 gennaio 2020, 16:26

Va a fuoco una stufetta, attimi di paura in via Rapallo

Fiamme in via Rapallo, un uomo di 64 anni all'ospedale. «Ho sentito un  forte rumore, quasi un boato e sono andato a vedere subito cos'era successo». A raccontare quei momenti una persona che abita  nella vicinanze che,  come altre persone che vivono lì oppure che si sono trovate a passare, ha sentito un forte rumore e poi l'odore acre e visto fumo uscire dalle finestre di un appartamento al piano terra. L'episodio è accaduto ieri   dopo mezzogiorno e la  causa delle fiamme che si sono sprigionate, al vaglio dei vigili del fuoco,  potrebbe essere il malfunzionamento di una stufetta elettrica. Le fiamme   si   sarebbero così    estese   a  tutta la stanza,  avrebbero raggiunto   numerosi oggetti e  avrebbero  anche  danneggiato  il soffitto.   
 Scattato l'allarme, in via Rapallo sono arrivati i vigili del fuoco che hanno provveduto a mettere in sicurezza lo stabile. Sul posto  è arrivata anche un'ambulanza del 118 che ha trasportato il proprietario dell'appartamento al pronto soccorso. 
Per l'uomo fortunatamente  solo ferite lievi. Sul luogo dell'incendio  anche una pattuglia delle Volanti della polizia di Stato.