Sei in Parma

Mappe e colori: si gioca (da casa) coi Musei del cibo - Video

21 aprile 2020, 11:27

Oggi l'appuntamento è con Fai con NOI!: attraverso piccoli video il dipartimento didattico dei Musei del cibo propone veloci e semplici attività (giochi, esperimenti scientifici, “sperimentazioni gastronomiche”) da fare in casa. Un “mini-laboratorio” home made per divertirsi e imparare qualcosa insieme, come al museo. 

I Musei del Cibo arrivano a casa vostra. L’emergenza sanitaria che stiamo tutti vivendo ci ha portato a trovare altri modi per “stare vicini”. Mai come oggi ne sentiamo la necessità. Per trovare il calore di una voce amica, per vivere anche se a distanza delle esperienze che ci facciano sentire partecipi di qualcosa che va al di là delle mura delle nostre case, cerchiamo strumenti, occasioni, appuntamenti per ritrovarci e condividere.

I Musei del Cibo vogliono continuare a condividere quello che sono attraverso storie, aneddoti sugli oggetti più curiosi, giochi e anche laboratori in diretta. Lo faranno grazie alle persone che in questi anni hanno lavorato alla creazione delle attività per le scuole e le famiglie, hanno organizzato momenti di lavoro con gli esperti, hanno intessuto una rete di valore con il territorio. Perché i Musei del Cibo della provincia di Parma sono un ingrediente importante del tessuto territoriale, culturale ed economico ed un tassello della nostra identità.

«Noi siamo i Musei del Cibo e lo siete anche voi! – si legge nel comunicato che lancia l’iniziativa – E con voi vogliamo condividere un momento delle nostre giornate imparando e divertendoci insieme». Anche la “Gazzetta” partecipa all’iniziativa, pubblicando ogni giorno, sul sito Gazzettadiparma.it, i video dei Musei del Cibo.

Guarda i video dei giorni scorsi