Sei in Parma

I musei del cibo - Giovedì 21 Piccoli laboratori

15 maggio 2020, 16:12

A piccoli passi, stiamo tornando a uscire. Riapriranno sempre più attività e anche i musei stanno lavorando per tornare ad accogliere i primi visitatori in completa sicurezza, secondo le normative. È un lavoro impegnativo ma necessario che stiamo affrontando con gioia perché ci mostrano di aprire le porte a chi ci ha seguito con grande partecipazione in queste settimane e vorrà venire a trovarci.
Non sarà una cosa immediata. La ripresa sarà progressiva e seguirà le tempistiche più appropriate.
Così noi continueremo ancora con la nostra proposta di video, attività e laboratori didattici. Continueremo a venirvi a trovare “a casa vostra” per condividere anche questa fase. 

Giovedì, ore 15 e ore 18 - Diretta Lab - Piccoli laboratori per esplorazioni domestiche
I laboratori dei Musei del Cibo arrivano direttamente a casa nostra. Venire? 
Roberta Mazzoni, responsabile della Didattica dei Musei, ha allestito un set per tariffa insieme da casa esperimenti e attività divertenti, come fossimo al museo! Chi è interessato deve prenotare entro il 12 del giorno della diretta, all'indirizzo: didattica@museidelcibo.it. Riceverà via mail tutte le indicazioni per partecipare alla diretta. Attività gratuite per bambini e ragazzi con i genitori fino ad esaurimento posti. Durata 30 minuti circa.
La proposta di questa settimana sarà un laboratorio in cui i bambini saranno chiamati a scoprire la realtà microscopica: Microbo sarai tu!

Guarda il video dei giorni scorsi