Sei in Parma

cultura

Musei del cibo - Le favole

15 maggio 2020, 16:23

A piccoli passi, stiamo tornando a uscire. Riapriranno sempre più attività e anche i musei stanno lavorando per tornare ad accogliere i primi visitatori in completa sicurezza, secondo le normative. È un lavoro impegnativo ma necessario che stiamo affrontato con gioia perché ci permetterà di aprire le porte a chi ci ha seguito con grande partecipazione in queste settimane e vorrà venire a trovarci.
Non sarà una cosa immediata. La ripresa sarà progressiva e seguirà le tempistiche più appropriate.
Così noi continueremo ancora con la nostra proposta di video, attività e laboratori didattici. Continueremo a venirvi a trovare “a casa vostra” per condividere anche questa fase. 

Sabato – Favole al Museo
E per concludere… diciamo che è sempre il momento di una bella storia. Soprattutto se la scriviamo insieme. Condividere per noi vuol dire anche costruire qualcosa di nuovo con l’aiuto di tutti. Lo faremo con  una lavagna multimediale virtuale e i vostri contributi. Aspettiamo l’opera di grandi e piccoli scrittori, ma anche di artisti e pittori, se vi piace esprimervi con matite colorate e pennelli. Basta un click, leggere l’incipit e liberare la fantasia creativa per far crescere le nostre “Favole al Museo”. (https://bit.ly/2ygwh0L)
I contenuti dedicati all’iniziativa “I Musei del Cibo a casa vostra” sono visibili nei canali social dei Musei del Cibo, Facebook, Instagram e nella pagina di Youtube.



Guarda i video dei giorni scorsi