Sei in Parma

BENEFICENZA

Dal Golf del Ducato più di 12 mila euro per l'ospedale

23 maggio 2020, 09:08

Dal Golf del Ducato più di 12 mila euro per l'ospedale

"Durante il periodo di chiusura forzata delle varie attività l’artista Andrea Terenziani si è cimentato nella realizzazione dell’opera intitolata “La Rinascita”, con l’intento di organizzare un’asta di beneficenza per contribuire alla raccolta fondi del Golf del Ducato, a supporto dell’emergenza sanitaria che ci ha colpiti fortemente. Alessandro Carrara, direttore del club, si è occupato di organizzare diverse sfide “virtuali” per gli amanti del golf, e non solo, con estrazione dei vincitori in dirette Facebook, durante le quali era possibile per gli spettatori avanzare un’offerta per l’acquisto della tela. 

In questa particolare opera, l’artista utilizza il verde come colore dominante perchè è il colore della natura che ci circonda, nonché il colore che simboleggia il bisogno di ripartire, di svoltare, di resistere.

"Il Golf del Ducato ringrazia tutti coloro che hanno partecipato all’asta, ma soprattutto  l’acquirente che si è aggiudicata l’opera alla cifra finale di 1.900€; i quali saranno interamente devoluti all’ospedale di Parma insieme all’ammontare della cifra raccolta dal Golf del Ducato, che ha superato i 12.000€, grazie a tutti i partecipanti delle sfide online.”