Sei in Parma

INIZIATIVE

ParmaDelivery.it, una vetrina online per promuovere il commercio locale

di Pierluigi Dallapina -

27 maggio 2020, 09:30

ParmaDelivery.it, una vetrina online per promuovere il commercio locale

Le settimane trascorse chiusi in casa hanno cambiato le abitudini di ognuno di noi. Tutta la nostra quotidianità è stata stravolta, a partire dal modo di fare acquisti e questo brusco cambiamento ha innescato una vera e propria esplosione del commercio online. Grazie al portale ParmaDelivery.it, il gruppo Gazzetta di Parma, in collaborazione con Publiedi, vuole soddisfare le esigenze di chi compra e, allo stesso tempo, promuovere il commercio locale, offrendo alle attività del territorio una vetrina nell'enorme piazza virtuale della rete.

ParmaDelivery vuole quindi diventare un punto di riferimento per il commercio parmigiano, raccogliendo in un unico sito tutte le attività che offrono servizi di consegna a domicilio, da asporto e vendita diretta di prodotti e servizi in città e provincia.

Grazie a questa vetrina virtuale, basteranno un pc o uno smartphone per trovare ciò che si cerca nel negozio più vicino a casa. Nel caso in cui fosse necessario ritirare la merce nel punto vendita, il portale mostra anche una mappa per raggiungere ogni attività commerciale.

Il gruppo Gazzetta di Parma e Publiedi, oltre a mettere a disposizione questa vetrina online, intendono dare un aiuto in più ai commercianti locali messi a dura prova dall'emergenza coronavirus. Il portale ParmaDelivery offre, ad ogni attività, la possibilità di iscriversi gratuitamente fino al 30 settembre. Per ogni dettaglio, è possibile consultare l'indirizzo https:// www. parmadelivery.it/.