Sei in Parma

NOSTRE INIZIATIVE

Restare in forma? Bastano 5 minuti di esercizi al giorno

di Claudia Olimpia Rossi -

13 giugno 2020, 09:40

Restare in  forma? Bastano 5  minuti di esercizi al giorno

“In forma in 5 minuti” è un programma di investimento sul proprio benessere. Manuale tascabile, da portare con sé ovunque, mette a frutto ogni spicciolo di tempo e lo restituisce, con gli interessi, in un’altra valuta: la salute. In ufficio, in casa, al supermercato, meglio ancora all’aria aperta, l’allenamento è ovunque, basta renderlo visibile agli occhi. Melissa Zino, travel junkie italiana dall’anima americana, ha tradotto la sua passione per il wellness e la nutrizione, abbracciando la filosofia alimentare dell’Intuitive Eating, in questo libro che illustra, con parole e disegni, come star bene. Con un motto: «ABS are made in the kitchen», gli addominali si costruiscono in cucina. 
“In forma in 5 minuti” (ed. Gribaudo) è in vendita con la Gazzetta  (euro 7,90 più il prezzo del quotidiano). Plank, crab, superman, spike push up, tirate, affondi, squat, bicicletta, il momento è… adesso! Melissa Zino insegna ad assecondare i propri ritmi ma rispettando i canoni fondamentali.
 L’allenamento deve sempre essere un apostrofo tra le parole riscaldamento e stretching. 
Melissa Zino è un’eccellente motivatrice e non le sfugge nulla: dal pasto consumato distrattamente guardando il telefono agli spuntini troppo dolci. «Sapete cosa impedisce alla gente - spiega chiaramente - di raggiungere e mantenere una buona forma fisica? La convinzione che serva  almeno un’ora al giorno per allenarsi. Invece possono bastare cinque minuti. Pronti alla sfida?».