Sei in Parma

consiglio comunale

Casa: "Le multe elevate durante il lockdown non saranno tolte"

29 luglio 2020, 16:24

Casa: "Le multe elevate durante il lockdown non saranno tolte"

Le multe elevate lungo le corsie preferenziali dei bus durante il periodo di lockdown, quando invece i varchi elettronici delle ztl erano disattivati, non saranno tolte. Lo ha annunciato l'assessore alla Sicurezza, Cristiano Casa, rispondendo ad un'interrogazione di Luni Colla (Lega).

Il carcere di Parma, da settembre, avrà un nuovo dirigente: Valerio Pappalardo, attuale direttore del carcere di Agrigento. Lo ha anticipato l'assessore al Welfare, Laura Rossi.

Le 70 tartarughe che erano in una delle vasche all'ex Eridania torneranno a Parma, dall'oasi del Biellese dove sono state impropriamente trasportate. Il costo del loro ritorno supererà i 46 mila euro, come ha denunciato Lorenzo Lavagetto, capogruppo Pd.

Sono 20 milioni di euro in meno i soldi che il Comune incasserà a causa dell'emergenza sanitaria provocata dal coronavirus. Lo ha ricordato, per l'ennesima volta, l'assessore al Bilancio, Marco Ferretti, durante la discussione sulla delibera della Verifica della salvaguardia degli equilibri di bilancio. Nonostante le minori entrate, Ferretti ha garantito gli sgravi Tari per le utenze non domestiche e quasi due milioni di euro per le politiche sociali.