Sei in Parma

Ausl

Sei positivi all'Anna Frank, Rodari, Ferrari, Paciolo e materna di Bedonia

No è stata disposta la quarantena in tutti i casi, l'Ausl valuta caso per caso, dopo aver fatto l’indagine epidemiologica

05 ottobre 2020, 18:50

Sei positivi all'Anna Frank, Rodari, Ferrari, Paciolo e materna di Bedonia

Nel fine settimana il dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl ha riscontrato 6 casi di coronavirus nelle scuole di Parma e provincia. Sono già disponibili gli esiti di molti tamponi, altri sono in programma domani. Non è sempre disposta la quarantena di alunni e insegnanti in attesa dell’esito dei tamponi: i professionisti dell’Ausl valutano caso per caso, dopo aver fatto l’indagine epidemiologica.

Ecco nel dettaglio le azioni già realizzate e quelle in corso.

Scuola elementare Anna Frank di Parma (Istituto Comprensivo Ferrari): oggi sono programmati i tamponi su alunni e insegnanti di due classi, dopo la positività riscontrata in due alunni. Solo per gli scolari e gli insegnanti di una classe è stata disposta la quarantena preventiva. Gli esisti dei tamponi sono attesi domani.

Scuola elementare Rodari di Parma: sono in programma per domani (martedì 6 ottobre) i tamponi su circa 100 persone (tra alunni e insegnanti di 4 classi), dopo la conferma della positività al coronavirus di un esperto esterno. In attesa degli esiti, non è stata disposta la quarantena.

Scuola materna di Bedonia: con la conferma di positività del tampone eseguito su una insegnante, arrivata nel tardo pomeriggio di venerdì, la classe di bimbi è stata messa in quarantena preventiva. Domenica sono stati fatti i tamponi sui piccoli alunni, risultati tutti negativi. La classe rimane comunque in quarantena.

Scuola media Istituto Comprensivo Ferrari di Parma: sono stati sottoposti a tampone domenica mattina gli alunni e insegnanti di una classe dopo che si è riscontrato un caso di positività di uno studente. La classe non è stata messa in quarantena preventiva. Gli esiti dei tamponi sono tutti negativi, l’attività didattica quindi prosegue regolarmente.

Istituto tecnico Paciolo-D’Annunzio di Fidenza: sono stati sottoposti a tampone domenica mattina gli alunni e insegnanti dopo che si è riscontrato un caso di positività di un compagno di classe. La classe non è stata messa in quarantena preventiva. Gli esiti dei tamponi sono tutti negativi, l’attività didattica quindi prosegue regolarmente.