Sei in Parma

INCIDENTE STRADALE

Cambio automatico, quando la partenza è… col botto - Fotogallery

11 ottobre 2020, 09:57

Chiudi
PrevNext
1 di 5

È stato un botto molto forte quello che si è sentito ieri nel tardo pomeriggio in via Emilio Lepido, alla Rocca di San Lazzaro. Cos’è successo? Un fuoristrada di grandi dimensioni, parcheggiato dietro a una Panda rossa, nel ripartire ha tamponato violentemente l’auto davanti e l’ha scaraventata contro un grosso palo. Nessuno è rimasto ferito, però va anche detto che quel palo ha evitato che la Panda finisse contro la fermata dell’autobus che si trova pochi metri dopo. L’auto tamponata ha riportato seri danni sia davanti che dietro.

Nei commenti delle tante persone richiamate dal forte rumore, le parole più ricorrenti erano «cambio automatico», cioè veniva dato per probabile che l’incidente fosse stato causato da un malfunzionamento del cambio automatico del fuoristrada. In effetti, in tutt’Italia ci sono stati negli anni incidenti causati, appunto, da un guasto o un uso scorretto del cambio automatico di cui alcune auto sono dotate: il veicolo «schizza» improvvisamente e il guidatore non riesce a fermarlo subito.

Le persone a bordo del fuoristrada si sono trattenute sul posto per diverso tempo e poi hanno infilato un biglietto sotto a un tergicristallo della Panda fracassata.

David Vezzali