Sei in Parma

polizia

Vede esposto al Mercanteinfiera il suo Rolex rubato: denunciato il venditore

13 ottobre 2020, 10:20

Vede esposto al Mercanteinfiera il suo Rolex rubato: denunciato il venditore

Era tra i visitatori del Mercanteinfiera e deve aver strabuzzato gli occhi quando è arrivato davanti a uno degli stand e, nella teca in bella mostra, ha riconosciuto il Rolex modello Oyster Perpetual date Submariner che gli era stato rubato con strappo per strada a Roma alcuni mesi fa. Subito ha fatto partire la chiamata al 113 e sul posto sono arrivati i poliziotti della Questura, già impegnati con servizi mirati alla manifestazione.

Gli agenti, acquisita la denuncia regolarmente sporta e confrontando il numero di matricola del prezioso cronografo, hanno appurato che coincideva esattamente con quello oggetto di furto, provvedendo a restituirlo al legittimo proprietario.

A seguito degli accertamenti, per il venditore è scattata la denuncia per il reato di ricettazione. Secondo le sue dichiarazioni, aveva acquistato l'orologio ed un cronografo della stessa marca da un terzo soggetto, pur in assenza delle necessarie certificazioni di autenticità e di provenienza.

 

 E a questo punto l'attività della polizia continua: sono in corso tutti gli accertamenti investigativi per risalire  all’identificazione dei responsabili del furto. L’altro orologio Rolex acquisito e posto sotto sequestro dagli agenti intervenuti è attualmente conservato presso gli Uffici della Questura in attesa di rivendicazione da parte del proprietario