Sei in Parma

iniziativa

«Scrivi al maratoneta in carrozzina»: ecco come far arrivare le vostre domande a Francesco Canali

Per scrivere al maratoneta in carrozzina: lacorsadellavita@gazzettadiparma.it

07 dicembre 2020, 13:07

«Scrivi al maratoneta in carrozzina»: ecco come far arrivare le vostre domande a Francesco Canali

 

Scrivi a Francesco Canali, il maratoneta in carrozzina (Leggi le lettere e le risposte cliccando qui)

Nelle edicole è in vendita il libro «La corsa della vita», di Francesco Canali e Claudio Rinaldi, che racconta le imprese del «maratoneta» in carrozzina in occasione del decennale della maratona di Palm Beach, in Florida. Il ricavato sarà devoluto all’AriSLA, la Fondazione italiana per la ricerca sulla Sla. 
Il libro contiene un lungo testo di Francesco Canali, la prefazione del filosofo Telmo Pievani, le interviste agli spingitori e gli interventi di una serie di amici e «tifosi» speciali di Francesco: dai giornalisti Leo Turrini, Mario Salvini e Massimiliano Castellani a Paolo Barilla, dal vescovo Enrico Solmi a Mario Melazzini. Da qui è nata l'idea di poter dialogare attraverso l'invio di mail con il "maratoneta in carrozzina" a cui Francesco risponderà. 

 

E sul nostro sito internet lanciamo l’iniziativa «Scrivi al maratoneta in carrozzina»: chiunque potrà rivolgere domande a Francesco (sull’iniziativa, sulla malattia, sui progetti del passato e del futuro) attraverso l'email lacorsadellavita@gazzettadiparma.it .

Le domande e le risposte saranno pubblicate in una sezione speciale di Gazzettadiparma.it. - Clicca qui