Sei in Parma

bloccato

Per fuggire al controllo aggredisce i carabinieri: arrestato nei pressi del parco Ferrari

30 gennaio 2021, 10:54

Per fuggire al controllo aggredisce i carabinieri: arrestato nei pressi del parco Ferrari

Nella giornata di ieri i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Parm hanno arrestato, per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, un 26enne di origini nigeriane, in Italia senza fissa dimora e gravato da precedenti. Fermato per un controllo nelle vicinanze di parco  Ferrari, per fuggire ha aggredito con grande violenza i militari.

Durante la colluttazione i carabinieri intervenuti hanno riportato diverse contusioni a braccia e gambe, giudicate guaribili  in 5 giorni.

Con non poca fatica, anche per la veemente resistenza del giovane, è stato infine immobilizzato e fatto salire in auto.  L’uomo è trattenuto nelle camere di sicurezza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

All’interno del Parco Ducale, i Carabinieri della Stazione di Parma Oltretorrente hanno invece denunciato  e segnalato alla Prefettura un 30enne albanese, in Italia senza fissa dimora.

L'uomo è stato trovato con addosso arnesi atti allo scasso e pochi grammi di hashish. Sempre durante il controllo è stato identificato un 20enne cittadino nigeriano, anche lui senza fissa dimora e trovato in possesso di una lama: è stato  denunciato per possesso di oggetti atti ad offendere.