Sei in Parma

municipio

Cittadella, oggi prevista battaglia in consiglio comunale

01 febbraio 2021, 15:21

Cittadella, oggi prevista battaglia in consiglio comunale

Si riunisce oggi un consiglio comunale in cui è prevedibile un dibattito piuttosto acceso sulla Cittadella visto che il principale argomento della seduta sarà la discussione della petizione sul progetto di restauro del parco da parte del Comune presentata dal Comitato Cittadella futura che ha raccolto migliaia di firme di sostegno.

Il consiglio comunale ha approvato l’istituzione di una commissione contro l’odio razziale, l’antisemitismo e l’istigazione all’odio togliendo il nome di Liliana Segre come richiesto dalla consigliera Cavandoli.  Nel voto si è astenuta polemicamente Nadia Buetto che è stata promotrice della mozione che la istituiva: la consigliera è in disaccordo con il cambio del nome e anche perché non ritiene che ci sia il clima di collaborazione necessario per il lavoro della commissione.

No al cambio di nome anche da Marco Maria Freddi (misto). I componenti saranno il presidente del Consiglio comunale Tassi Carboni, Nabila Mhaidra, Alessandro Msllozxi e Cristina Di Patria di Effetto Parma, Roberta Roberti (Misto), Daria Jacopozzi (Pd) e Paolo Azzali (Lega)