Sei in Parma

parma

50enne al volante ubriaco insulta, cerca di prendere la pistola e ferisce un agente: arrestato

13 marzo 2021, 14:45

50enne al volante ubriaco insulta, cerca di prendere la pistola  e ferisce un agente: arrestato

Ieri sera gli agenti della polizia locale sono intervenuti in viale Piacenza per un incidente senza feriti tra due autovetture. Gli agenti si sono accorti però che  uno dei due automobilisti coinvolti presentava chiara sintomatologia da assunzione di bevande alcooliche ed iniziavano gli accertamenti di rito. Ma l’uomo si rifiutava categoricamente di sottoporsi all’ alcooltest, gli agenti iniziavano così la procedura per il ritiro della patente con relativa sanzione prevista dal Codice della Strada.

L’uomo, come risposta, ha iniziarto ad aggredire verbalmente gli agenti con improperi e minacce talmente gravi  e con tanta aggressività  da richiedere l'intervento di una pattuglia della Polizia. Nemmeno l'arrivo di due volanti ha fermato l'aggressività e le minacce pesanti dell'uomo. Aggressività che da verbale è diventata fisica, ha anche cercato di prendere la pistola ad un agente. Fortunatamente è stato fermato. Durante la colluttazione è riuscito a sferrare un calcio ad un agente della polizia locale ferendolo (lesioni  guaribili in dieci giorni)

L’uomo, accompagnato in Questura, è stato arrestato per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, per lesioni aggravate a pubblico ufficiale e per tentato furto con strappo. Veniva inoltre deferito all’autorità giudiziaria per i reati di calunnia, oltraggio e per il rifiuto di sottoporsi all’alcooltest.

Su disposizione del Pubblico Ministero l’uomo, RB cittadino italiano classe ’71, veniva trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura in attesa del giudizio per direttissima che si svolgerà oggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA