
La polizia è intervenuta ieri in Oltretorrente, per la segnalazione di un uomo in stato di agitazione all’interno di un'abitazione privata.
L’uomo veniva ritrovato nudo nel bagno in stato confusionale. Affidato al personale sanitario, gli operatori approfondivano gli accertamenti. Sul pavimento di una delle stanze veniva rinvenuta una notevole quantità di marijuana sparsa a terra, sia composto da infiorescenze sia da rami essiccati. c'erano anche piccole piantine in stato vegetativo.
Gli agenti si accorgevano di avere dinanzi una vera e propria coltivazione casalinga di sostanza stupefacente. Veniva infatti verificata la presenza di una notevole quantità di sostanza e svariate attrezzature utili alla sua produzione.
Nel salotto di casa c'era una serra in plastica, dotata di vasi, terra, concime, aeratori, igrometri, termometri, tubi di areazione utile per la coltivazione domestica di piante.
Nell’armadio dell’uomo, inoltre, venivano trovati appesi diversi rami.
L’uomo, classe ‘91 incensurato e privo di occupazione, attualmente ricoverato in stato di agitazione psicomotoria probabilmente dovuta all’eccessivo utilizzo di sostanze psicotrope, veniva deferito in stato di libertà per il reato di coltivazione di sostanze stupefacenti. Tutta l’attrezzatura per la coltivazione e la sostanza stupefacente venivano poste sotto sequestro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA