Sei in Parma

POLIZIA

Oltretorrente, aveva una coltivazione di marijuana in casa: denunciato

02 aprile 2021, 10:50

Oltretorrente, aveva una coltivazione di marijuana in casa: denunciato

La polizia è intervenuta ieri in Oltretorrente, per la segnalazione di un uomo in stato di agitazione  all’interno di un'abitazione privata.

L’uomo veniva ritrovato nudo nel bagno  in stato confusionale. Affidato  al personale sanitario, gli operatori approfondivano gli accertamenti. Sul pavimento di una delle stanze veniva rinvenuta una notevole quantità di  marijuana sparsa a terra, sia composto da infiorescenze sia da rami essiccati. c'erano anche  piccole piantine in stato vegetativo.

Gli agenti si accorgevano di avere dinanzi una vera e propria coltivazione casalinga di sostanza stupefacente. Veniva infatti verificata la presenza di una notevole quantità di sostanza e svariate attrezzature utili alla sua produzione.

Nel salotto di casa c'era una serra in plastica, dotata di vasi, terra, concime, aeratori, igrometri, termometri, tubi di areazione utile per la coltivazione domestica di piante.

Nell’armadio dell’uomo, inoltre, venivano trovati appesi diversi rami.

L’uomo, classe ‘91 incensurato e privo di occupazione, attualmente ricoverato in stato di agitazione psicomotoria probabilmente dovuta all’eccessivo utilizzo di sostanze psicotrope, veniva deferito in stato di libertà per il reato di coltivazione di sostanze stupefacenti. Tutta l’attrezzatura per la coltivazione e la sostanza stupefacente venivano poste sotto sequestro.