Sei in Parma

polizia

Largo Beccaria, sequestrato autocarro non immatricolato e ritirata la patente all'autista

29 aprile 2021, 12:22

Largo Beccaria, sequestrato autocarro non immatricolato e ritirata la patente all'autista

Durante i controlli del territorio per la repressione e la prevenzione di reati, il personale della Polizia di Stato ha proceduto a sottoporre ad accertamenti un autocarro telonato con targhe svizzere in sosta in Largo Beccaria.

Durante il controllo il conducente, un tunisino regolare sul territorio nazionale, residente in Italia già dal 2017, ha esibito una patente tunisina ed un permesso internazionale di guida.

Una volta effettuate le dovute verifiche, si è appurato che le targhe straniere provvisorie erano scadute e che il veicolo inoltre non risultava immatricolato. I poliziotti hanno proceduto a sanzionare l’autista  con contestuale sequestro amministrativo del veicolo. La patente straniera esibita inoltre, poiché non convertita nel termine annuale, è stata ritirata con conseguente multa.

Sempre ieri pomeriggio inoltre il personale della Polizia di Stato è intervenutoail centro commerciale Cento Torri per la segnalazione di un uomo sorpreso a sottrarre merce all’interno dell’Unieuro.

L’autore del reato, identificato in un cittadino italiano di 45 anni gravato da numerosi precedenti specifici, è stato accompagnato nei locali della Questura per i rilievi fotodattiloscopici e quindi denunciato per tentato furto aggravato.

La merce sottratta invece, composta da una cassa Bluetooth e da un rasoio elettrico per un valore complessivo di oltre cento euro è stata riconsegnata al punto vendita.