Sei in Parma

CARABINIERI

Tanti controlli in città e in provincia: quattro denunciati

03 maggio 2021, 10:50

Tanti controlli in città e in provincia: quattro denunciati

Ieri mattina i carabinieri hanno controllato in piazza Rastelli tre giovani: un ragazzo ed una ragazza 19enni ed un minore. A seguito della perquisizione al più grande dei due ragazzi è stato rinvenuto nel giubbotto un coltello con una lama di 6 cm ed è stato  denunciato  per possesso di oggetti atti ad offendere mentre il minorenne aveva  una piccola quantità di  marijuana ed è stato segnalato alla prefettura quale assuntore e affidato ai genitori. Nel corso dei consueti controlli all’interno delle aree verdi della città i militari della stazione di Parma Oltretorrente hanno fermato, all’interno del Parco Ducale, un gruppo di giovani.  E' stata denunciata una 24enne italiana per non avere rispettato gli obblighi imposti dal foglio di via obbligatorio dal comune di Parma facendo rientro in città prima dei 3 anni.

Nel cuore della notte, in via Massimo D’Azeglio, la pattuglia della Sezione Radiomobile ha fermato un 23enne italiano che ha consegnato un coltello. E'  stato denunciato e sanzionato per il mancato rispetto delle disposizioni Covid in quanto non rispettava l’obbligo di ritorno a casa entro le ore 22.

A Collecchio, nel corso di un controllo alla circolazione stradale, i carabinieri della stazione hanno fermato un 43enne italiano. Sottoposto a controllo con l’etilometro ha evidenziato un tasso alcolemico pari al doppio del limite consentito per condurre un mezzo. Per tale motivo è stato denunciato per guida sotto l’influenza di alcol, la patente è stata ritirata e l’autovettura sequestrata.