Sei in Parma

nuovo progetto

Chiesi lancia "Pink Control", il canale amico della salute dei polmoni

04 maggio 2021, 11:37

Chiesi lancia "Pink Control", il canale amico della salute dei polmoni

Con l’obiettivo di sensibilizzare a una maggiore attenzione alla salute dell’apparato respiratorio, Chiesi Italia, la filiale italiana del Gruppo Chiesi, supporta la campagna Pink Control (www.pinkcontrol.it), un luogo virtuale in cui trovare informazioni, curiosità e consigli pratici per adottare uno stile di vita sano e affrontare con serenità le più comuni patologie respiratorie, dall’asma alle allergie. 


Sono diversi gli stili di vita nemici della salute dei polmoni: fumo, esposizione allo smog, scorretta alimentazione, scarsa attività fisica. Sostituire queste abitudini nocive, molto diffuse sia tra i giovani sia in età adulta, è l’obiettivo della campagna social Pink Control. 


«Il nostro contributo in favore delle persone affette da malattie respiratorie non si limita ad offrire soluzioni terapeutiche valide - afferma Raffaello Innocenti, ad Chiesi Italia - ma si concretizza, grazie al supporto delle piattaforme social, nella promozione di iniziative di informazione e sensibilizzazione rivolte all’opinione pubblica sull'adozione di comportamenti virtuosi a tutela della salute e a salvaguardia del territorio».