Sei in Parma

LA SEGNALAZIONE

Parco di Gaione, i residenti: "Giochi rotti o molto rovinati: non è sicuro" - Foto

11 maggio 2021, 11:45

Chiudi
PrevNext
1 di 6

di Erika Martorana
"Gaione non è una frazione per bambini". A dirlo sono molti residenti di Gaione, soprattutto genitori, che si lamentano per giochi pubblici che definiscono "in stato di semi-abbandono".

Il parco in questione è il “Giardino dell’Infanzia” inaugurato dal Comune di Parma nel settembre 2006 e situato dinnanzi alla Parrocchia dei Santi Ippolito e Cassiano. "Ci facciamo portavoce- hanno affermato alcuni cittadini- delle lamentele di molti genitori che da tempo segnalano il degrado di quest’area e si rendono conto di non poter lasciar giocare i propri figli in totale sicurezza. In diversi casi, infatti, i giochi sono piuttosto usurati e necessiterebbero di manutenzione. Per quanto riguarda il verde tutto bene, ma se andiamo a vedere i giochi, tra cui la giostra girevole, possiamo subito accorgerci che non si muove ed è rotta; al dondolo, inoltre, manca un sellino; le altalene sono molto usurate, così come lo scivolo".

"Una cosa molto grave- hanno sottolineato- è che da anni la fontana non funziona, non eroga acqua. Chiediamo all’amministrazione- hanno concluso- la necessaria manutenzione e messa in sicurezza di questo parco che rappresenta l’unico luogo ad hoc per i nostri bambini a Gaione".