×
×
☰ MENU

Musei del cibo 2020, "Un oggetto una storia": il video-viaggio tra le curiosità

30 Aprile 2020,12:00

I Musei del Cibo arrivano a casa vostra. L’emergenza sanitaria che stiamo tutti vivendo ci ha portato a trovare altri modi per “stare vicini”. Mai come oggi ne sentiamo la necessità. Per trovare il calore di una voce amica, per vivere anche se a distanza delle esperienze che ci facciano sentire partecipi di qualcosa che va al di là delle mura delle nostre case, cerchiamo strumenti, occasioni, appuntamenti per ritrovarci e condividere.

I Musei del Cibo vogliono continuare a condividere quello che sono attraverso storie, aneddoti sugli oggetti più curiosi, giochi e anche laboratori in diretta. Lo faranno grazie alle persone che in questi anni hanno lavorato alla creazione delle attività per le scuole e le famiglie, hanno organizzato momenti di lavoro con gli esperti, hanno intessuto una rete di valore con il territorio. Perché i Musei del Cibo della provincia di Parma sono un ingrediente importante del tessuto territoriale, culturale ed economico ed un tassello della nostra identità.

Oggi tocca a "Un oggetto, una storia": la conservatrice dei Musei del Cibo, Alessandra Mordacci, guiderà alla scoperta degli oggetti più curiosi custoditi nei musei del cibo

Guarda i video dei giorni scorsi

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI