×
×
☰ MENU

"Se un giorno tornerai": il nuovo film di Mazzieri fa ritornare il cinema a Parma

"Se un giorno tornerai": il nuovo film di Mazzieri fa ritornare il cinema a Parma

19 Giugno 2020,10:08

Sabato a 20 giugno alle 17,15 al Centro Culturale Emma Agnetti Bizzi in via Cesare Battisti, 20 a  Langhirano si terrà la presentazione del film "Se un giorno tornerai" di Marco Mazzieri, che sarà poi proiettato il 25 giugno alle 21.30 all'Arena estiva del cinema Astra, inaugurandola.
Il film interpretato da Paolo Pierobon e Antonia Liskova è una produzione Invisibile film, Jole film e Raicinema ha avuto il sostegno di Regione Emilia Romagna, Comune di Parma e Comune di Langhirano. La presentazione a Langhirano sarà l'occasione per raccontare in anteprima la nuova opera di Mazzieri, girato nella frazione di Strognano, e per illustrare la programmazione all'aperto dell'Astra nei prossimi mesi d'estate.

Sabato 20 giugno saranno presenti:
Michele Guerra Assessore alla Cultura del Comune di Parma
Giordano Bricoli Sindaco del Comune di Langhirano
Gabriella Manfrè produttrice di Invisibile Filmi
insieme al regista Marco Mazzieri.
 
Il film, come si intuisce dal titolo racconta, di uno sperato ritorno, di un riavvicinamento. Nelle sue immagini la “giornata particolare” di un marito e di una moglie che provano a perdonarsi e ritrovarsi dopo una dolorosa separazione. 

Il ritorno del grande schermo aperto al pubblico a Parma, dopo l'emergenza sanitaria, è segnato da un film girato tra le colline di Langhirano e la città di Parma. Oltre che dedica felice al nostro territorio, segno di appartenenza e azione artistica di valorizzazione la narrazione cinematografica (location e aspetti eno- gastronomici) è strettamente intrecciata ed enfatizzata in maniera particolare dalle atmosfere e dalle vedute delle scene. Anche la produzione è unita a Parma e Langhirano, avendo potuto contare sul fondamentale sostegno dai due Comuni e di numerosi sponsor coordinati dall’associazione PARMA IO CI STO e, per il territorio langhiranese, da Paolo Tanara. 

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI