×
×
☰ MENU

TraAttori in Piazza: il 21 un minuto di Riconnessione umana

TraAttori in Piazza: il 21 un minuto di Riconnessione umana

18 Settembre 2019,05:00

Eye Contact experiment 2019, sabato un evento mondiale nella giornata delle Nazioni Unite della Pace

L'Associazione Culturale di improvvisazione teatrale TraAttori organizza sabato 21 settembre dalle 17 alle 19 in Piazza Garibaldi il "World Biggest Eye Contact Experiment 2019", in occasione della Giornata delle Nazioni Unite della Pace.

Si tratta di un esperimento di Pace per riconnettersi all'essere umano attraverso lo sguardo, a cui partecipano circa 200 città del mondo in contemporanea, una sorta di flashmob gratuito, giunto alla sua quinta edizione, ideato dall'organizzazione australiana The Liberators International, - che ha tratto ispirazione dalla performance di Marina Abramovich -, e coordinato a livello mondiale per il 2019 da Buddha Theatre. 

I dettagli: 
COSA:
L'esperimento risponde alla domanda "Where has human connection gone? Find out by sharing one minute eye contact with each other", ("Dov'è andata a finire la connessione con gli esseri umani? Scoprilo con un minuto di contatto visivo") e consiste in un momento di partecipazione pubblica, calma e pacifica, ispirato alla pace, per ricostruire un senso di connessione tra gli esseri umani. 
OBIETTIVI:  
- mettere in contatto persone che non si conoscono attraverso lo sguardo
- offrire un momento significativo di connessione umana
- coinvolgere la comunità in un progetto di pace
COME: 
I passanti saranno invitati a partecipare mettendosi semplicemente in piedi gli uni di fronte gli altri e a guardarsi negli occhi.
PERCHÈ
I TraAttori sono organizzatori dell'esperimento a Parma, in quanto il contatto con l'altro, l'empatia e la connessione sono le basi dell'improvvisazione teatrale, che l'Associazione insegna nei suoi corsi.
 QUANDO: sabato 21 settembre, 17 - 19 in Piazza Garibaldi 
 
Più info:
-
L'evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/1098877103655880/?ti=wa
- Il video: https://www.youtube.com/watch?v=3QdnCRWATZ8
- Le edizioni passate: https://www.facebook.com/pg/theliberatorsinternational/photos/?tab=album&album_id=1202231693272985 
 

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI