×
×
☰ MENU

cus parma

Cross Montanari&Gruzza, in 540 alla campestre al Campus

Cross Montanari&Gruzza Campus

di Laura Ugolotti

05 Dicembre 2021,18:23

Campestre, che passione! È stata un successo, ieri al Campus, la sesta edizione del cross Montanari&Gruzza, organizzato dal Cus Parma, con il sostegno di Montanari&Gruzza e degli sponsor Pattini Dolciaria, Parmalat, Art Cafè e Lanzi Trasporti, che ha visto al via oltre 540 atleti di tutte le categorie, dai piccoli Esordienti fino ai Master.

<Numeri importanti - ha commentato il segretario generale cussino Luigi Passerini - che dimostrano la crescita esponenziale del movimento dell’atletica giovanile. L’entusiasmo che è nato dopo le olimpiadi ha avuto un ruolo importante, ma il merito è anche delle società del territorio, che stanno lavorando bene anche con i più giovani, e degli impianti di prim’ordine che abbiamo a disposizione".

Nella categoria Promesse, una vittoria che vale doppio, quella di Gabriele Piumi del Cus Parma, che al posto della casacca crociata ha indossato una maglia con la scritta #zambra4ever. "È il nome dell’associazione nata in memoria di Alessia Zambrelli, una giovane studentessa del liceo Bertolucci, oltre che una mia cara amica, venuta a mancare a febbraio. Ne è nata una linea di abbigliamento sportivo il cui ricavato permette di raccogliere fondi in favore del reparto di Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale dei Bambini di Parma".

Lo sport che fa bene, in tutti i sensi.

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI