×
×
☰ MENU

AMBIENTE

Dar vita a quattro nuovi boschi urbani: parte la raccolta fondi di KilometroVerde

Parma, parte la raccolta fondi di KilometroVerde per quattro nuovi boschi urbani

06 Dicembre 2021,12:02

“Il Consorzio Forestale KilometroVerdeParma lancia una nuova raccolta fondi per la creazione di quattro nuovi boschi urbani, per un totale di 3.540 tra alberi e arbusti”.


“Due delle aree - scrive su GoFundMe l’organizzatore, Antonio Mortali - si collocano nella città di Parma e sono di proprietà comunale. Il primo terreno si trova in via San Leonardo, mentre la seconda area di intervento è in via Setti. Le altre due aree rientrano nel territorio del Comune di Sissa-Trecasali”. 


“La cifra che il Consorziosi propone di raccogliere - aggiunge - è di 22mila euro, che pari al 25% della spesa complessiva per la nascita dei quattro boschi urbani; il restante 75% sarà coperto dalla Regione Emilia-Romagna. Ogni donazione - precisa - sarà seguita da una gift card e un certificato personalizzati”.


“Questi nuovi boschi - si legge - offriranno numerosi servizi alla collettività attraverso lo stoccaggio della CO2, la produzione di ossigeno, il contrasto alle isole di calore, la regimazione della acque, filtrando le sostanze inquinanti dannose per la nostra salute fungendo da depuratori naturali dell’aria. Con le loro radici proteggeranno la terra, donando riparo e nutrimento agli altri esseri viventi”.

 

“Grazie al coinvolgimento di imprese e cittadini, abbiamo avuto la forza di mettere già a dimora oltre 40.400 alberi, che diventeranno 50mila entro marzo 2022. Sono quindi fiduciosa sul successo di questa nuova sfida”- ha commentato Maria Paola Chiesi, Presidente del Consorzio.


La raccolta, già arrivata a 1.600 euro, è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/gfm/dona-a-parma-nuove-radici 

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI