carabinieri
(Foto d'archivio)
Fondamentale, ancora una volta, è stata la collaborazione tra cittadini e forze dell'ordine. E' così che durante la scorsa notte le segnlazioni di due parmigiani hanno permesso di individuare e denunciare rapidamente un rapinatore e sventare probabili furti in abitazione.
In particolare, verso le tre un residente in via Trento si è rivolto ai carabinieri della Stazione di Parma Oltretorrente dicendo che era stato avvicinato ed aggredito da un uomo, che con le minacce si era impossessato del suo portafoglio e di tutto il suo contenuto.
La Centrale Operativa della Compagnia di Parma ha diramato alle pattuglie in servizio la descrizione del rapinatore. La tempestività dell’azione e la precisa descrizionehanno consentito ad una pattuglia del Radiomobile di Parma di individuare e bloccare, nei pressi della Stazione Ferroviaria, un uomo magrebino che si stava dirigendo nel sottopasso pedonale, corrispondente alla descrizione e poi effettivamente riconosciuto anche dalla vittima.
L'uomo, un tunisino di 27 anni, senza fissa dimora e gravato da precedenti, è stato denunciato per rapina e soggiorno illegale sul territorio nazionale.
Altrettanto fondamentale è stata la rapida richiesta d’intervento di un residente in zona via La Spezia, che ha segnalato due uomini che suonavano a diversi citofoni, evidentemente per accertarsi dell’assenza degli abitanti, per poi tentare di accedervi e fare bottino. L’immediata segnalazione ha permesso di bloccare, identificare e prelevare le impronte mediante i rilievi fotosegnaletici delle due persone sospette.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da PacC
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata
Powered By GMDE srl
Comment
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma