×
×
☰ MENU

Parma est

Il negozio è più grande di quanto dichiarato, i lavori non sono regolari: multa da 5mila euro

Il negozio è più grande di quanto dichiarato, i lavori non sono regolari: multa da 5mila euro

08 Agosto 2022,15:30

A seguito di segnalazione, sono intervenuti gli agenti del Nucleo Vigilanza Commerciale e del Nucleo Vigilanza Edilizia oltre al Tecnico Comunale in un'attività commerciale della zona Est della città. L’esposto lamentava un ampliamento di superficie di vendita con opere edilizie ritenute abusive.

Gli agenti, coadiuvati dal tecnico comunale del Settore Controllo Abusi, hanno accertato all'interno dell'immobile il cambio di destinazione d'uso, oltre all'esecuzione di opere di manutenzione straordinaria, in assenza di titoli abilitativi. Dal punto di vista commerciale è stata anche accertata l'assenza della certificazione di inizio attività per apertura di una media struttura di vendita. 

Il titolare dell'attività,  a fronte di una superficie di vendita di mq. 325.61 ne aveva dichiarati in SCIA 249.51 per l'apertura di un negozio di vicinato, dichiarando i locali ad utilizzo magazzino. Il titolare è incorso così in una sanzione amministrativa di 5.164 euro (la sanzione va da un minimo di 2582 a un massimo di  15.493 euro). 

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 1
  • yanke

    08 Agosto 2022 - 21:45

    Il Comune è scatenato ....date le multe a chi si ubriaca e dorme in Pilotta.

    Rispondi

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI