×
×
☰ MENU

il caso

Spazi del Ccv San Leonardo, il Comune: "Mai negati, abbiamo temporaneamente ospitato altre due associazioni"

comune di parma

12 Agosto 2022,14:59

 Il Comune di Parma in merito alle vicende degli spazi del CCV del Quartiere San Leonardo precisa quanto segue.

"Il CCV San Leonardo non è mai stato privato di spazi per svolgere gli incontri di quartiere.
La possibilità di riunirsi, per i Consigli dei Cittadini Volontari di Parma, è stata garantita assegnando ad uso sede/ufficio/incontri tra consiglieri e con la cittadinanza una serie di spazi in via "esclusiva" nell'ambito del quartiere di appartenenza. In particolare per il San Leonardo sono stati individuati sia un ufficio al piano primo dell’ex Circoscrizione CSM in via San Leonardo 47, sia l'ampia sala riunioni dello stesso immobile e l'uso della sala civica dell’Auditorium Toscanini di via Cuneo come spazio per incontri. Il CCV San Leonardo, ha di fatto, sempre scelto di utilizzare gli spazi all’interno dell’immobile di via San Leonardo 47, avendo loro la propria sede all’interno del medesimo edificio.

Nell'ultimo anno, a seguito di un importante intervento di ristrutturazione che ha interessato l'ex circoscrizione del Molinetto (immobile di via Argonne 4), è emersa la necessità di trasferire, per dare continuità di attività, due realtà associative presenti in quell'immobile: Help for Children e Associazione Fotografica Grandangolo.  In accordo con Parma Infrastrutture (soggetto gestore degli immobili di proprietà comunale e responsabile dell’intervento al Molinetto), si è quindi provveduto allo spostamento temporaneo delle due associazioni all’interno dell’ex circoscrizione CSM-San Leonardo, assegnando loro, in via d'urgenza, sia l’ex sala consiglio, che lo spazio ufficio. Spazi che utilizzeranno per la durata del cantiere di via Argonne, che si dovrebbe concludere ad inizio del nuovo anno.

Il Comune sottolinea che non è mai, in realtà, mancata la disponibilità di uno spazio idoneo per riunirsi e ringrazia per la preziosa attività svolta il coordinatore dimissionario del CCV San Leonardo".

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI