×
×
☰ MENU

elezioni

Il Pd ha scelto: la Lori candidata al Senato, alla Camera concorrerà Vanolli?

Il Pd ha scelto: la Lori candidata al Senato,  alla Camera concorrerà Vanolli?

16 Agosto 2022,09:42

Il Pd ha fatto le sue scelte. Alle prossime elezioni parlamentari in programma il 25 settembre saranno due i parmigiani in corsa: Barbara Lori sarà inserita al secondo posto nella lista plurinominale del Senato dietro al capolista Del Rio mentre per il collegio uninominale della Camera alla fine dovrebbe essere il segretario cittadino Michele Vanolli. Il nome non è stato ancora ufficializzato ma sembra che alla fine a spuntarla sia proprio lui.

L’ex ministro Graziano Delrio e la prodiana Sandra Zampa, attuale responsabile Salute nella segreteria nazionale del Pd, al Senato. L’ex ministra Paola De Micheli, l’attuale vicepresidente della Regione Elly Schlein e l'ex sindaco di Rimini Andrea Gnassi alla Camera. Sono i capolista del Partito Democratico nei collegi dell’Emilia-Romagna.
In uno dei due listini al Senato, dopo la capolista Zampa segue l’ex sindaco di Imola Daniele Manca. Nell’altro, Delrio è seguito dall’attuale assessora regionale alla Montagna Barbara Lori.


Alla Camera nella circoscrizione che ingloba i collegi di Piacenza (con la zona del Fidentino), Parma e Reggio Emilia, correranno l’ex responsabile del ministero delle Infrastrutture Paola De Micheli, seguita da Andrea Rossi, Beatrice Ghetti e Lanfranco De Franco di ArticoloUno. I primi tre nomi in lista al proporzionale per la circoscrizione di Modena e Bologna, sono Elly Schlein, Stefano Vaccari, attuale capo dell’organizzazione dem e Valentina Cuppi, sindaca di Marzabotto e presidente del Pd. Al quarto posto c'è l’assessore bolognese Luca Rizzo Nervo. Nei collegi romagnoli il capolista Gnassi è seguito da Ouidad Bakkali e da Massimo Bulbi.

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 2
  • pierlvignoli

    16 Agosto 2022 - 16:10

    E brava la Lori, ha seminato, da quando è andata alla corte di bonaccini, nella provincia, specie 8n montagna.

    Rispondi

  • Frank

    16 Agosto 2022 - 10:37

    ....ma x carità!

    Rispondi

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI