×
×
☰ MENU

viabilità

Sottopasso via Venezia allagato. Nel pomeriggio limitazioni al traffico in tangenziale. Cantine allagate a Baccanelli e a Torrile - Foto

19 Agosto 2022,08:47

La pioggia insistente della scorsa notte ha portato diversi problemi alla viabilità cittadina. Il sottopassaggio di via Venezia si era completamente allagato ma forti disagi si sono registrati in tangenziale in coincidenza con le uscite di via La Spezia, via Volturno mentre è chiuso l'accesso da via Vallazza. Tangenziale rieprta in direzione Reggio.

A causa del maltempo erano state attivate limitazioni provvisorie al traffico sulla tangenziale. Il personale Anas (Gruppo FS Italiane) ha lavorato per ripristinare la circolazione. Nel dettaglio: per allagamenti è stata temporaneamente chiusa la tangenziale Ovest  (SS9var/A) in entrambe le direzioni dall’innesto sulla tangenziale Nord fino all’innesto sulla SS62 poi, appunto riaperta in direzione Reggio. Il tratto chiuso comprende gli svincoli 10 (via Emilia Ovest), 11 (via Volturno) e 12 (via La Spezia). Il traffico è deviato con indicazioni sul posto. 

Sulla tangenziale Sud, in corrispondenza dello svincolo 18 (str. Budellungo/Coloreto) il traffico in direzione La Spezia/SS62 viene temporaneamente deviato sulla rotatoria, con uscita e ingresso sullo stesso svincolo, a causa dell’allagamento del sottopasso. 

 I vigili del fuoco sono impegnati su più fronti in città e in provincia, tantissime le chiamate che stanno arrivando alla centrale operativa del 115.

Forti disagi anche in provincia. Nel comune di Torrile diverse cantine sono state allagate e la protezione civile è al lavoro nel monitoraggio del territorio.

Cantine allagate anche a Baccanelli.

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 2
  • maribett

    19 Agosto 2022 - 17:53

    Se poi oltre al tempo e alle condizioni della strada ci si mettono altri fattori, siamo fritti: qualche settimana fa ho segnalato alla Polizia Municipale che sul tratto di tangenziale ovest, a causa dei lavori di asfaltatura, vi era una fila interminabile di autoveicoli. Ho fatto inoltre presente che all'entrata della tangenziale non erano stati installati cartelli che segnalavano l'ingorgo stradale, che avrebbero potuto far dirottare almeno un parte del traffico su altri percorsi. Dopo due settimane questa è stata l'eloquente risposta della Polizia Municipale: "la strada non è di nostra competenza". Ho pensato che forse il problema allora fosse un altro tipo di "ingorgo" ...

    Rispondi

  • albichiara

    19 Agosto 2022 - 10:05

    Tangenziale sud , ad essere buoni , è imbarazzante !!!!! Con il bel tempo asfalto in pessime condizioni, con il brutto tempo disagi amplificati. Si formano dei laghi e manca completamente la segnaletica orizzontale, le RIGHE !!!!! Buona giornata e speriamo che faccia un buon inverno perché siamo parecchio malvestiti !!!!!

    Rispondi

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI