Sei in Politica

SPORT

Dal governo 437 mila euro a Berceto per il Centro Chico Mendes

Cavandoli (Lega): “Felice per il territorio, sosteniamo lo sport e il suo valore educativo”

15 giugno 2019, 19:16

Dal governo 437 mila euro a Berceto per il Centro Chico Mendes

 “Berceto riceverà 437.500 euro da investire nel Centro sportivo Chico Mendes. Il Comune del nostro Appennino ha infatti presentato un progetto al bando "Sport e Periferie" che ha la funzione di sostenere la realizzazione o la rigenerazione di impianti sportivi nelle periferie o nelle aree più difficili come quelle di montagna. Sono felice che un nostro comune montano abbia meritato un posto utile nella classifica dei progetti finanziabili e ricordo che grazie alla Lega al Governo questo bando è diventato strutturale per cui ogni anno tutti i Comuni, le scuole e gli enti no profit potranno presentare i loro progetti alla Presidenza del Consiglio dal momento di pubblicazione del Bando fino alla scadenza”, dice Laura Cavandoli deputato parmigiano della Lega e segretario della Commissione Finanze.
Tra i criteri preferenziali nell’attribuzione delle risorse: la presentazione di progetti da realizzare nei Comuni con popolazione inferiore a 5.000 abitanti.
“Non è il primo intervento del Governo a favore dei comuni più piccoli spesso dimenticati dallo Stato – conclude Laura Cavandoli – in questo caso sono doppiamente felice perché sostenere lo Sport significa dare forza a un grande strumento educativo per i giovani”.