×
×
☰ MENU

ParmaEuropa

ParmaEuropa

11 Ottobre 2021,05:35

In onda martedì 12 ottobre 

Prima la politica, con uno sguardo alle elezioni amministrative di Parma della primavera 2022, e poi la mobilità cittadina. Saranno questi i temi di stasera di «Parma Europa», il programma dedicato all’attualità condotto da Pietro Adrasto Ferraguti e in onda in diretta alle 21 su 12 Tv Parma. In apertura di trasmissione ci sarà come sempre un’intervista in studio: protagonista lo scrittore, giornalista ed editorialista della «Gazzetta di Parma» Domenico Cacopardo. Al centro del colloquio gli scenari politici locali, con l’alleanza Pd-Effetto Parma in vista dell’elezione del nuovo sindaco di Parma e le novità che riguardano lo schieramento di centro-destra. Poi la politica nazionale, il Governo Draghi, i fatti di Roma con l’assalto alla sede della Cgil, l’andamento della campagna vaccinale e l’obbligo di green pass per i lavoratori pubblici e privati dal 15 ottobre.

Nel confronto in studio sarà invece quello della mobilità il tema centrale, con le novità annunciate dal Comune legate alla prossima introduzione delle Aree Verdi e Blù. E poi le polemiche sulle piste ciclabili in sede stradale, il ripensamento del Comune sul restringimento di via Pasini ed una fotografia complessiva sulle politiche di sostenibilità ambientale messe in campo dall’Amministrazione Comunale. Ospiti l’Assessore Tiziana Benassi, il direttore di Ascom Parma Claudio Franchini, l’Amministratore Delegato di Infomobility Michele Ziveri e il consigliere regionale della Lega Emiliano Occhi. Via Skype gli interventi di Roberto Zani, direttore della società Tplan che ha supportato il Comune di Parma nell’elaborazione del progetto dell’Area Verde, del presidente dell’Aci Parma Alessandro Cocconcelli e del presidente di Fiab Bicinsieme Parma Andrea Mozzarelli. Nel corso del programma anche due servizi speciali dedicati alla mobilità cittadina, curati dal giornalista di 12 Tv Parma Alberto Rugolotto.

L’appuntamento con «Parma Europa» è per questa sera, in diretta dalle 21, su 12 Tv Parma. E' possibile seguire la trasmissione anche in diretta streaming e rivederla on-demand su www.12tvparma.it

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI