×
×
☰ MENU

La ricetta della domenica - Torta cioccolato e amaretti

La ricetta della domenica  - Torta cioccolato e amaretti

02 Giugno 2019,11:08

La proposta della Peppa, tra le ricette pubblicate nell'inserto La domenica.

"Perfetta per la prima colazione e non solo, questa ricetta me l'ha passata Daria, un'amica del coro. Ebbene sì faccio parte di un coro; nessuna velleità credetemi, ma tanto desiderio di stare in compagnia e divertirsi, trascinati dalla nostra maestra Marialaura di origine argentina che, chiaramente, ha la musica nel sangue.  Un bellissimo gruppo che quest'anno conta più di 50 elementi; non c'è che dire: tanta allegria, tanti concerti, tante abbuffate... da cui però scaturiscono queste delizie. Per cui ben venga il tutto".
INGREDIENTI   
 gr. 100 farina  gr. 150 zucchero   4 uova   1 bicchiere di plastica di olio di semi   gr. 150 amaretti frullati   gr. 150 cioccolato fondente   1 bustina scarsa di lievito

PREPARAZIONE
Con le fruste montiamo lo zucchero con l'olio aggiungiamo le uova intere, la farina, il lievito e amalgamiamo bene il tutto. Alla fine aggiungiamo gli amaretti frullati e il cioccolato tritato a pezzetti con il coltello. Conoscete il tronchetto perché il cioccolato non si depositi sul fondo della torta prendete un sacchetto per alimenti vi inserite il cioccolato a pezzi e poca farina scuotete per bene  sino ad infarinare il cioccolato e lo amalgamate all'impasto per ultimo. In forno a 160 gradi per 35/40 minuti (teglia cm. 26).  In questo modo il cioccolato sarà distribuito uniformemente nella torta.  
COSTO DEL PIATTO: 9 
 

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI