×
×
☰ MENU

Dopo aver già provato il blitz una prima volta, rapina e ferisce con un coltello un commesso: 15enne finisce in comunità

Dopo aver già provato il blitz una prima volta, rapina e ferisce con un coltello un commesso: 15enne finisce in comunità

06 Ottobre 2021,11:18

E' stato portato questa mattina in una comunità individuata dal Tribunale per i minorenni di Bologna, il 15enne che il 29 agosto aveva rapinato una rivendita di frutta e verdura di via Milano a Salsomaggiore, ferendo al collo con un coltello il commesso per impossessarsi delle poche decine di euro contenute nel registratore di cassa.

Le tempestive indagini avviate dai militari del Nucleo Operativo della Compagnia salsese hanno consentito di individuare in meno di 24 ore il responsabile e denunciarlo all’Autorità Giudiziaria minorile per rapina aggravata e lesioni personali gravi. E anche l'arma utilizzata è stata velocemente ritrovata.

Le indagini, svolte nel massimo riserbo data la delicatezza della situazione e la giovane età della persona coinvolta, non si sono fermate però al singolo episodio, ma hanno permesso di accertarne un secondo: una rapina questa volta fortunatamente solo tentata dal ragazzo, a poca distanza di tempo dalla precedente e allo stesso negozio.

Anche il Giudice ha ravvisato un concreto pericolo che il minore, se lasciato libero, possa commettere altri simili reati.

Cosi, stamattina presto, il 15enne è stato prelevato dai militari dalla sua abitazione e, dopo le operazioni di fotosegnalamento accompagnato presso la comunità in cui dovrà seguire un percorso di reinserimento e comprendere la gravità delle sue azioni.

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI