Iniziativa per la Onlus che opera in aiuto dei pazienti colpiti da patologie intestinali
TIZZANO
Schia torna ad ospitare il fortunato incontro tra ciaspole e solidarietà. Dopo il successo dello scorso anno, il gruppo guide Gae Monte Caio organizza, per sabato, una ciaspolata a scopo benefico a favore dell’associazione Snupi, la onlus che opera per dare sostegno ai pazienti colpiti dalle nuove patologie intestinali. La ciaspolata notturna, adatta a tutti ed inserita nel calendario «Camminaparchi» stilato dall’Ente Parchi Emilia Occidentale, prenderà il via al tramonto da Schia, ed esplorerà i bellissimi sentieri innevati del Monte Caio.
Il ritrovo è fissato per le 17.30 davanti alla scuola di Scia Schia Monte Caio. Calzate le ciaspole (chi non le avesse potrà noleggiarle al costo di 5 euro) i partecipanti, accompagnati dalla guida ambientale escursionistica Gabriel Rossi, partiranno alla volta del monte, battendo sentieri poco frequentati ed immacolati.
Per l’occasione la guida insegnerà ad utilizzare al meglio ciaspole e bastoncini, mentre al rientro, come è ormai consuetudine, ci si potrà riprendere dalle fatiche della ciaspolata con una gustosa cena al ristorante Miramonti, che proporrà un menu a base di prodotti tipici a chilometri zero.
La guida raccomanda un vestiario invernale adatto alle camminate in montagna, scarponcini da trekking e pila frontale. Per info e prenotazioni (obbligatorie) 3346063133 - 3404171870.
Per maggiori informazioni sulle iniziative organizzate dal gruppo Gae Monte Caio: www.schiamontecaio.it o su Facebook: Guide Gae Monte Caio.B.M.
Inviaci il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma