Video
Gossip, Fun, Spettacoli
Notiziepiùlette
Sella di Lodrignano
Le Cafè of changing
Si inaugura sabato, 8 marzo, alle ore 17, nella sede della Collezione Civica di Arte Contemporanea di Sella di Lodrignano (Neviano degli Arduini, Parma) la mostra "Fragili guerriere. Chiamata alle arti", a cura di Daniela Rossi e Stefania Provinciali, ed ha la collaborazione dell’associazione MUSE.
Saranno esposte opere di pittura, fotografia e installazioni realizzate da autrici di diversa connotazione artistica ma che hanno in comune una poetica del linguaggio e dell’ immaginario, auto ironia, sarcasmo, coraggio ed una volontà di tramandare e preservare la memorie e di testimoniare il presente. Nel corso dell’inaugurazione Patrizia Bonini presenterà le sue Carte d’Arte e si potrà assistere alla performance di Lorenza Franzoni.
Il movimento poetico artistico Fragili Guerriere, fondato da Rosaria Lo Russo e Daniela Rossi è nato per valorizzare e promuovere diverse forme di arte e il valore delle artiste. Una mostra può essere occasione per guardarsi dentro con i loro occhi attraverso un’immagine simbolo del loro percorso. Così le opere esposte si muovono tra illusione e realtà (la Psiche di Marina Burani e Le Cafè of Changing of the Guards di Daniela Monica), tra storia (la Zarina e la Rivoluzione russa di Francesca Mattioli) e memoria (le Case della vita di Margherita Braga e i Vestitini nell’armadio di Franca Rovigatti), tra ironia e performance ( Sono commossa di essere qui di Lorenza Franzoni) , tra artigianato che diventa arte (l’Uncinetto guerriero di Patrizia Bonini e le fragili "Silhouettes", di Cristiana Valentini), e arte che diventa moda (A Pelle di Manuela Corti, collaborazione tra l’artista e la stilista Carlotta Actis Barone).
Nella fotografia Caterina Orzi con la sua Canon Eos 1000 sfrutta la luce del giorno per filtrare i significati dell’oggetto Veronica Romitelli gioca con passionale vivacità sulla composizione dell’immagine, ironica e giocosa.
Linda Vukaj sceglie la forza del contrasto del bianco e nero per scavare nell’anima di una donna in una serata dove l’incanto e la voce si mischiano alla forza vitale.
La mostra resterà aperta fino al 30 marzo, il sabato e la domenica.
Per informazioni www.museartecontemporanea.it.
Lealtrenotizie
Polizia ferroviaria
NOCETO
Pro Piacenza
Colorno-Torrile
ITALIA/MONDO
SPORT
SOCIETA'
MOTORI
AL VOLANTE
MOTORI