Video
Gossip, Fun, Spettacoli
manifestazione
Notiziepiùlette
GARA
Sfida all’ultima fetta. Torna l’appuntamento con «Campionato del salame nostrano», arrivato alla 14ª edizione, ed organizzato dal Comitato per la conservazione delle tradizioni popolari di Salso.
L’iniziativa è in programma domenica 6 aprile alle 13 al ristorante «Le ginestre-Pig house» di Pietra Spaccata. (Per informazioni e prenotazioni per il pranzo 0524-64170).
Ormai consolidata tradizione, la manifestazione è nata 14 anni fa da un gruppo di salsesi, fra cui Franco Bruno Di Noepoli, Romeo Pioli e Corrado Gambazza, con l’obbiettivo di creare un appuntamento per tutti gli appassionati della provincia che si dedicano in via del tutto non commerciale alla produzione del salame.
La kermesse ha già visto nelle scorse edizioni un’agguerrita partecipazione di insaccatori del prelibato prodotto che potranno far pervenire al ristorante entro le 11 del giorno stesso della gara i loro «campioni».
I salami poi verranno giudicati da una selezionata giuria di esperti: al primo classificato andrà una targa con medaglia d’oro, al secondo e terzo una targa con medaglie d’argento e di bronzo. A. S.
Lealtrenotizie
ITALIA/MONDO
SPORT
SOCIETA'
MOTORI