Video
Gossip, Fun, Spettacoli
manifestazione
ParmAwards Live
Stasera sarà la Karne Murta a calcare il palco del Campus Industry Music per la quinta serata di «ParmAwards Live»», la rassegna di musica del territorio organizzata da Pierangelo Pettenati di Rockaparma e Davide Merli di Dylan Rock Eventi.
Karne Murta è il nome più recente de La Skarnemurta (poi anche Las Karne Murta), da oltre un decennio tra le più attive band parmigiane per qualità, presenza e seguito. Alla prima edizione dei ParmAwards, ha infatti avuto una nomination come miglior live band e ha vinto il premio per il miglior video grazie alle splendide immagini «d’altri tempi» di «Swingin’ taboo», diretto da Paolino Ferrari.
«Swingin’ taboo» è anche il titolo dell'ultimo disco della band, uscito l’anno scorso: quindici canzoni che come sempre mescolano i generi più disparati, dal jazz allo swing, dal rock’n’roll al punk, dal folk alla musica etnica con un ritmo coinvolgente e trascinante come denominatore comune. Non a caso, è dal vivo che la Karne Murta dà il meglio di sé: oltre due ore di spettacolo tra canzoni originali e cover di band come Manonegra e Clash per una serata tutta da ballare.
Dopo alcuni avvicendamenti, la formazione ora è composta da Bufo (voce e chitarra), Garrincha (chitarra), Gigi (basso), El Indio (tromba), Ollio (trombone), Sgorby (percussioni) e Cavasaky (batteria). Apertura alle 22.30, a seguire dj set. Ingresso 8 euro con consumazione, nessuna tessera richiesta. Domani sera nel locale di largo Simonini saranno poi di scena gli OxxxA con il loro Reloaded Tour, cui seguirà il dj set degli Animal Kingdom, ospite Alex Nocera.
Lealtrenotizie