Video
Gossip, Fun, Spettacoli
Notiziepiùlette
RASSEGNA
di Lisa Oppici
Ci sono ancora tre martedì in lingua originale tra marzo e inizio aprile al Cinema D’Azeglio: tre martedì degli «Original Ones», la rassegna che costituisce ormai un appuntamento fisso per molti. Dopo tre film a stelle e strisce (l’ultimo monumentale «Star Wars», il pluripremiato «The Revenant» e il thriller criminale «A Most Violent Year), nei prossimi appuntamenti si faranno quattro passi fra Canada, Francia e Australia con «Remember», «Mon Roi» e «Truth».
«Sui film in lingua originale continuiamo a credere molto - spiega il presidente del D’Azeglio Luigi Lagrasta - e abbiamo grandi soddisfazioni. Ci adoperiamo per proporre film recentissimi, spesso a ridosso dell’uscita in sala, e credo che i programmi che abbiamo proposto in questi anni parlino da soli. Vedere un film in lingua originale, ascoltare le vere voci degli attori e poter apprezzare in toto la loro interpretazione, è un’opportunità unica».
Il prossimo appuntamento della rassegna, organizzata come sempre da Cinema D’Azeglio società cooperativa con Dead Movies Society, Acec, Biblioteca internazionale Ilaria Alpi e Europass, e realizzata con il patrocinio di Comune e Università, è per martedì con «Remember» di Atom Egoyan, straordinaria interpretazione di Christopher Plummer in un thriller mosso dal dramma della Shoah.
Martedì 22 marzo sarà la volta di «Mon Roi» di Maïwenn, scavo nelle tensioni della coppia premiato a Cannes per l’interpretazione femminile di Emmanuelle Bercot. Il 5 aprile, infine, è di scena la coppia d’assi Cate Blanchett- Robert Redford in «Truth» di James Vanderbilt, sulla vicenda che nel 2004 costò il posto alla produttrice Tv Mary Mapes e portò alle dimissioni del giornalista Dan Rather.
Proiezioni il martedì alle 18 e alle 21. Biglietti in vendita al D’Azeglio dal lunedì al venerdì dalle 21 alle 22,30, il sabato e la domenica dalle 17 alle 23.
Lealtrenotizie
ITALIA/MONDO
SPORT
SOCIETA'
MOTORI