×
×
☰ MENU

La docente dell’Università di Parma Adriana Ianieri prima donna alla guida della Federazione SISVET

La docente dell’Università di Parma Adriana Ianieri prima donna alla guida della Federazione SISVET

28 Settembre 2021,03:42

Per la prima volta in 74 anni una donna è stata eletta alla guida della SISVET (Società Italiana delle Scienze Veterinarie), che da 3 anni raccoglie, sotto lo statuto di federazione, tutte le principali società scientifiche di area Medico Veterinaria. È Adriana Ianieri, docente e coordinatrice dell’Area di Ispezione degli Alimenti all’Università di Parma.  

Già componente di numerosi comitati e coordinatrice di diversi progetti nazionali e internazionali, Adriana Ianieri è stata eletta Presidente a Roma nei giorni scorsi.  

La Federazione SISVET si occupa di promuovere, sviluppare e divulgare le Scienze Veterinarie, inoltre favorisce e coordina i rapporti con le Istituzioni Scientifiche, con la Conferenza dei Direttori dei Dipartimenti di Scienze Veterinarie e con i singoli cultori delle Scienze Veterinarie, sia in Italia sia all’estero.  

L’elezione della docente dell’Università di Parma giunge a coronamento di una prestigiosa carriera che l’ha vista prima parte del Comitato Nazionale di Sicurezza Alimentare, organismo nazionale di riferimento e interfaccia con EFSA, presieduto dal Ministero della Salute, e poi componente del Consiglio Superiore di Sanità ove era stata eletta Presidente della Sezione IV.   

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI