Sei in Scuole superiori

rappresentanza

Scuole superiori Consulta, Iannello eletto presidente

Studente dell'Itis Galilei appena entrato in carica: «Rappresento  tutti»

15 novembre 2020, 10:56

Scuole superiori  Consulta, Iannello eletto presidente

Ai primi di novembre  si è tenuta, attraverso    Gmeet, la prima plenaria dell’anno 2020-2021 per eleggere il   nuovo presidente e i membri della giunta della Consulta provinciale studentesca di Parma e provincia (Cps), massimo organo di rappresentanza di tutti gli studenti della scuola superiore. Con quasi il 70% dei voti è stato eletto alla carica di presidente  il rappresentante dell’Itis Galileo Galilei di San Secondo Parmense Carmelo Iannello.

«Sono onorato di ricoprire questo ruolo così importante - dichiara il neo-eletto -. Come presidente rappresento più di 18.000 studenti e mi impegnerò affinché possano essere rappresentati al meglio. Quest’anno, come Consulta abbiamo intenzione di creare eventi ed attività che possano favorire il più possibile la partecipazione attiva dello studente nella società e favorire progetti che possano superare la singola dimensione degli istituti, incentivando le scuole a fare rete».

«Inoltre, sempre come Consulta, intendiamo spenderci per accogliere le esigenze e cercare di risolvere i problemi degli studenti attraverso un’ottica di dialogo continuo e costruttivo con autorità ed enti preposti del territorio» conclude Iannello. r.c.