×
×
☰ MENU

Domani Parma-Frosinone di Coppa Italia: i convocati (con novità) - Video

04 Dicembre 2019,05:19

 Battere il Frosinone per giocarsi poi i quarti con la Roma. Il Parma non vuole snobbare la Coppa Italia, sebbene Roberto D’Aversa sarà costretto domani (calcio d'inizio alle 18 al Tardini) a cambiare qualcosa. "Ma non parlerei di turnover, i ragazzi per quello che fanno in allenamento meriterebbero tutti quanti di giocare", precisa il tecnico dei crociati. Fra i giocatori che dovrebbero trovare spazio anche Siligardi, tornato fra i convocati. "Luca per me è sempre stato un professionista serio, si è sempre allenato al massimo", sottolinea D’Aversa che annuncia anche il probabile impiego dal primo minuto anche di Pezzella, Laurini, Brugman e Dermaku.

"Questa partita ha un valore per entrambe le squadre, a prescindere dai precedenti degli ultimi anni - prosegue - C'è la volontà da entrambe le parti di fare risultato e passare il turno. Domani ci deve essere la nostra volontà di passare il turno. Dobbiamo essere bravi a non sottovalutare l’avversario, una squadra non semplice, che mentalmente e fisicamente sta bene. Servono determinazione e grinta per raggiungere poi la sfida con la Roma". E sui tanti complimenti ricevuti in questi giorni chiosa: "Era impensabile tre anni fa poter pensare a un percorso simile". 

I CONVOCATI

Il tecnico del Parma, Roberto D’Aversa, ha convocato 20 giocatori per la gara casalinga di domani contro il Frosinone, valida per il quarto turno eliminatorio di Coppa Italia.Tante le sorprese, a partire dai portieri: non c'è Luigi Sepe, mentre entra il giovane Corvi, con il numero 40. In difesa spicca l'assenza di Bruno Alves, con il giovane Botond Balogh al suo posto, ed indosserà il numero 41. A centrocampo assenti Grassi, Scozzarella ed anche il giovane Camara, mentre è presente Redi Kasa, che indosserà la maglia 39. In attacco scelte quasi obbligate date le assenze di Gervinho e Cornelius oltre ai lungodegenti Inglese e Karamoh. Presente il giovane Artistico, con la maglia numero 38 ed il ritorno di Luca Siligardi, dato che le liste per Coppa Italia e campionato sono differenti.  Questa la lista:

Portieri: Alastra, Colombi, Corvi.

Difensori: Balogh, Darmian, Dermaku, Gagliolo, Iacoponi, Laurini, Pezzella.

Centrocampisti: Barillà, Brugman, Hernani Jr, Kasa, Kucka, Kulusevski.

Attaccanti: Adorante, Artistico, Siligardi, Sprocati. 

Sono stati diramati i convocati del Parma per la gara di Coppa Italia in programma domani contro il Frosinone. 

 

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI