Sei in Animali

FOREVER FREEDOM LIFE RESCUE

Adozioni a distanza, per dare ai cani più sfortunati un Natale di speranza

di Rose Ricaldi -

19 dicembre 2020, 12:20

Adozioni a distanza, per dare ai cani  più sfortunati un Natale di speranza

Mancano pochi giorni a Natale, ed in queste festività decisamente particolari, in un anno difficile segnato dalla pandemia, l’associazione Forever Freedom Life Rescue, da sempre in prima linea nel recupero dei Cavalier King Charles Spaniel sfruttati negli allevamenti, maltrattati o abbandonati, ha deciso di lanciare un’iniziativa per aiutare i più sfortunati tra questi quattro zampe.
 «Stiamo facendo una campagna di adozioni a distanza per i cani ospiti del nostro rescue che, per ragioni mediche, non sono adottabili, come da decisione del veterinario – spiega infatti Stefano Casamatti, vicepresidente dell’associazione -. Si tratta ad esempio di Esquise, un ex stallone che è arrivato da noi totalmente denutrito e con gravi patologie cardiache, e che da alcuni mesi si trova a dover combattere anche con un aggressivo carcinoma alla mandibola, oppure di Greta, femminuccia giunta al rescue in uno stato terribile e con una triste storia, purtroppo comune, alle spalle: acquistata da quelli che erano i suoi proprietari, infatti, è presto divenuta una rinuncia di proprietà nel momento in cui ha manifestato di essere affetta da epilessia. Per loro, e per altri cani che ospitiamo, servono visite diagnostiche periodiche, oltre che medicinali ed esami clinici: per sostenere le ingenti spese delle cure veterinarie, e regalare così a questi Cavalier una speranza, abbiamo davvero bisogno dell’aiuto di tutti...». 
PAGINA FACEBOOK
Sulla pagina Facebook di FFL Rescue sono presenti le foto dei cani che aspettano di essere sostenuti. E' possibile effettuare un’adozione a distanza tramite bonifico bancario all’associazione, codice Iban IT98M0538765690000002616083, oppure utilizzando PayPal, http://paypal.me/fflrescue, indicando come causale «Adozione a distanza» ed il nome del o della quattro zampe che si intende aiutare. 
OFFERTE LIBERE
Non esiste una quota minima. «Le offerte sono libere – conclude Casamatti -, anche pochi euro possono fare la differenza: tutto il denaro che riusciamo infatti a raccogliere viene impiegato per le medicine e per le terapie di questi dolcissimi e sfortunati Cavalier King Charles di cui ci prendiamo cura come volontari».

 

ADOTTIAMOLI  Per info e adozioni
Associazione Forever Freedom Life Rescue - tel. 392/1149352 - Pagina Facebook: FFL Rescue

ODI E BETTY  Inseparabili  Due dolci  bassotti nani di 10 anni. Sono da sempre insieme: adozione di coppia dove non vi siano altri cani o gatti.

SANTIAGO Adozione del cuore Cavalier King Charles di 8 anni e mezzo. Ex stallone in un allevamento, sordo e con problemi di deambulazione. 

ALASKA In cerca di affetto Splendida femmina di Cavalier King Charles di 8 anni. Rinuncia di proprietà. Ha un soffio al cuore ed è in terapia.

 

RONALD Buono e simpatico Simpatico Cavalier King Charles di 3 anni. Rinuncia di proprietà. Buono ed educato, non va d’accordo con i gatti.