-1°

auto

Certificazione, esperienza, qualità. Schiatti Class, usato di alto livello

Certificazione, esperienza, qualità. Schiatti Class, usato di alto livello
Ricevi gratis le news
0

L’auto usata come…nuova? È possibile, se si conoscono i canali giusti. Concessionaria Jaguar e Land Rover per le provincie di Reggio Emilia, Parma e Piacenza, Schiatti Class fonda il proprio business non solo sulla vendita di modelli nuovi, ma anche e soprattutto sulla commercializzazione di automobili, Suv, fuoristrada e veicoli commerciali di seconda mano. Selezione accurata, garanzia, certificazione: prima di essere messo sul mercato, ogni esemplare passa attraverso un percorso rigoroso e standardizzato, un processo che non lascia nulla al caso e che interessa ogni minimo particolare della vettura in esame. Dal motore alla carrozzeria, dalla trasmissione ai circuiti elettrici. Negli anni, semplicemente Schiatti Class ha fatto della vendita dell’usato un’arte vera e propria. 

Poiché l’occhio vuole la sua parte, massima cura viene innanzitutto dedicata al lato estetico. La carrozzeria di Schiatti Class è perciò attrezzata per riportare l’auto alla sua massima forma, eliminando eventuali difetti con l’utilizzo di tecniche moderne e non invasive. Uno speciale “salone di bellezza” si incarica a sua volta del lavaggio completo della tappezzeria interna con prodotti ecocompatibili. Per guadagnarsi il “pass” definitivo, ogni modello in vendita subisce inoltre una serie di 165 controlli su tutte le principali componenti. 

Se il soggetto oltrepassa i test indenne, lo staff certifica con precisione lo stato della macchina usata, ora di nuovo in grado di percorrere tanti altri chilometri in completa tranquillità. Come fosse nuova. A bordo, infine, il nuovo proprietario troverà - insieme alla dotazione obbligatoria di sicurezza - il certificato di conformità con i controlli e i lavori eseguiti sulla vettura e la documentazione del trasferimento di proprietà. 

Fiore all’occhiello dell’offerta Schiatti Class è poi il “Programma Land Rover Approved”. Poiché ogni fuoristrada del leggendario marchio britannico è stato progettato per essere guidato senza sforzo, da un pubblico vasto, anche sui terreni più impegnativi che si possano incontrare, il Programma Approved non solo si attiene ai canoni di prestazioni, comfort e sicurezza tipici della categoria. Addirittura, li supera. Procedura riservata esclusivamente ai concessionari della rete ufficiale, la certificazione si applica unicamente a modelli Land Rover immatricolati da non oltre 5 anni e con non più di 120 mila km alle spalle.

L'usato Land Rover certificato Approved è poi protetto da una garanzia convenzionale di 24 mesi, ma anche da un ulteriore pacchetto che copre diversi componenti normalmente esclusi dalle formule applicate ai veicoli usati: quali l'impianto audio/video (inclusa la navigazione), l'impianto di scarico (limitatamente a catalizzatore e filtro antiparticolato) e il sistema degli airbag (centralina e spirale). 

Altri benefit legati al Programma includono i servizi di assistenza stradale (guasto, incidente, ma anche foratura o smarrimento delle chiavi), di un check-up gratuito trascorsi due mesi o 3.000 km dall'acquisto, di iscrizione al “The Land Rover Club”, di “welcome pack” con card personalizzata, infine  di “exchange policy”: significa che entro 15 giorni successivi alla data del ritiro, e non oltre 2.000 km di percorrenza, il cliente può richiedere al concessionario di sostituire il veicolo con un’altra Land Rover nuova, o usata, di almeno pari importo. Soddisfatti ad ogni costo, o niente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi