Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Victoria's Secret Fashion Show 2018, niente modelle Lgbt e plus size: è polemica Foto

moda

Victoria's Secret Show, niente modelle Lgbt e plus size: è polemica Foto

Mike Piazza e consorte a Parma

paparazzato

Mike Piazza e consorte a Parma

1commento

Adriano Panatta e Serena Grandi

Adriano Panatta e Serena Grandi

GOSSIP

Serena Grandi: "Storia d’amore segreta con Panatta durata 2 anni»

Notiziepiùlette

Cucina di casa alla parmigiana con fantasia

CHICHIBIO

Trattoria Vigolante: cucina di casa alla parmigiana con fantasia

speciale

Evoluzioni pure per il palato

Sfida tra amici sul pump track poi sotto al palco a divertirsi



I migliori marchi del ciclismo in mostra al summer village

Dopo una giornata adrenalinica in sella alle bici o a bordo pista a seguire i propri beniamini, arriva il momento di concedersi il giusto ristoro a base di ottime specialità del territorio e non solo.

CIBO DI QUALITÀ

Un altro protagonista del Bike Summer Festival, oltre alle sfide in bici, è infatti lo street food grazie alla partecipazione di produttori che proporranno le loro eccellenze enogastronomiche locali. “In pista” ci sarà ad esempio il BBQ Valdichiana: nate da un’idea di Luigi Bastone de “Il Caminetto Grill”, la nota Burgheria e Steak House made in Italy di Chianciano Terme, le deliziose ape car di BBQ Valdichiana stanno riscuotendo grande successo in tutta Italia. Il pezzo forte sono gli autentici hamburger a base di carne di Chianina. Al Bike Summer Festival si potrà spizzicare anche da Basulon; nato da un’idea di Pietro si distingue per la qualità dei suoi prodotti: il pane con grano saraceno del panifico storico Pedrazzini di Casalpsusterlengo (Lodi), la carne di prima scelta di Scottona di Limousine e la Raspadura di Grana Padano Dop.

ENOTECA ITINERANTE

Largo ad aperitivi e cocktail di qualità grazie all’esperienza di Labò Ape Car. E poi ancora vino con le Cantine Ceci. Nel gennaio 2016, grazie allo spirito creativo della famiglia Ceci, è nato infatti il primo Lounge Truck al mondo: una enoteca mobile arricchita da un’area relax che si distingue per un ambiente elegante e ricercato. Spettatori e biker potranno divertirsi, rilassarsi e lasciarsi consigliare da Street Sommelier per vivere un’esperienza unica “on the road”. Per tutti bollicine e sangria emiliana. Un salto nella classicità grazie alle specialità di “Dal Parmigiano”; il marchio porta in giro la tradizione parmigiana su 4 ruote e propone piatti semplici ma dedicati ai gusti unici di Parma e ai suoi prodotti inimitabili, da veri gourmet. Da assaggiare anche i pezzi forti dell’osteria dei Mascalzoni, che dal centro di Parma arriva a bordo pista per portare la miglior tradizione gastronomica della Food Valley servita on the road con un tocco rivisitato dallo chef Filippo Cavalli: anolini, tortelli di erbetta e panino al tonno di culatello. Per rinfrescarsi dopo l’abbuffata tutti da “Ciacco, gelato senz’altro”, che propone il primo gelato senza additivi, né naturali né artificiali. È inseguendo questa sfida infatti che Stefano Guizzetti, tecnologo alimentare, a febbraio 2013 ha fondato Ciacco a Parma: un laboratorio a vista, un menù dai gusti insoliti e tante coppette bianche piene di un gelato corposo, ma leggero e facile da digerire.

PER I PIÙ GOLOSI

E se in fondo allo stomaco ci fosse ancora un buchino da riempire? Ecco allora “I due Gatti”, con la sua pizza sana, buona e italiana realizzata con ingredienti selezionati e una produzione attenta e consapevole dell’impasto. È stata questa la scommessa di Dino e Massimo Gatti, “I due Gatti,” che hanno portato su strada la miglior pizza di Parma. Infine una bella birra ghiacciata per brindare alla tre giorni a tutto sport, con le proposte di “Ibeer”. Sulle colline marchigiane, a pochi chilometri dalle suggestive Grotte di Frasassi e dalla città di Fabriano, conosciuta in tutti il mondo per la sua pregiatissima carta, sorge l’Ibeer, birrificio agricolo, una realtà giovane ed effervescente, come i prodotti delle sue terre. Cinque ettari di campi, interamente coltivati ad orzo, un laboratorio per la produzione di birra artigianale.

 

VENERDÌ E SABATO SERA

Il Bike Summer Festival prevede un ricco palinsesto di eventi per vivere il mondo della bicicletta a 360°. Oltre alle sei gare uffi ciali, nel corso della tre giorni si svolgeranno test bike, sfi de tra amici sulla pista pump track, Bike trial show e serate all’insegna del divertimento accompagnati da momenti musicali con dj set. Questo il programma degli eventi collaterali in calendario per venerdì e sabato: venerdì 9 settembre alle 19 apertura dell’area dedicata allo Street Food e alle 20.30 musica con i Mr. Pink Orchestra. Alle 21.30 Commercial Music DJ Contest. Sabato 10 settembre, dopo l’apertura sempre alle 19 dell’area di street food, alle 20.30 ci si diverte con i Boogie Airlines e alle 22 con i Funk it! Noti per la loro divisa da comandanti di aereo dell’immaginaria compagnia aerea Boogie Airlines, Giovanni Panico, Matteo Magnarelli, Francesco Signifredi e Christian Bindani si esibiscono in tutto il nord Italia portando ovunque musica e divertimento. Con loro, specificano sul sito internet della band “si vola per due ore ogni volta, ad inseguire il sound dei vari Bill Haley, Gene Vincent, Eddie Cochran, Jerry Lee Lewis, Chuck Berry ed Elvis Presley. Un volo che attraversa un decennio americano veloce e sfuggevole, quello ormai mitico della Sun Records, fatto di pochi mezzi e tanta voglia di far pestare i piedi. Da anni la Boogie Airlines fa tremare i polsi e muovere le gambe in tutto il nord Italia, negli angusti locali di provincia e nelle calde piazze d’estate”.