12°

20°

gratuito

Corso di formazione professionale tecnico esperto nella gestione di progetti di trasformazione digitale

Corso di formazione professionale tecnico esperto nella gestione di progetti di trasformazione digitale
Ricevi gratis le news
0

Dare un’accelerazione al proprio percorso professionale e diventare un professionista in grado di supportare le aziende nel processo di innovazione e digitalizzazione?

Certo che è possibile grazie al corso di formazione professionale gratuito TECNICO ESPERTO NELLA GESTIONE DI PROGETTI DI TRASFORMAZIONE DIGITALE organizzato da ECIPAR di Parma e finanziato dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Emilia Romagna all’interno dell’offerta formativa regionale della Rete Politecnica. «Obiettivo della Rete è offrire una pluralità di proposte formative fondate sulla valorizzazione della cultura professionale, tecnica, tecnologica e scientifica ed è una risposta concreta alle richieste delle imprese di avere personale tecnico qualificato - spiega l’assessore regionale alla formazione e al lavoro, Patrizio Bianchi - Caratteristica dei percorsi è l’integrazione tra i diversi soggetti formativi impegnati a collaborare sulla base delle proprie esperienze e competenze alla progettazione e alla realizzazione delle attività, con una forte integrazione tra formazione in aula, realizzata prevalentemente da esperti provenienti dal mondo del lavoro, ed esperienze di stage in azienda. Si tratta di corsi fatti con le imprese e dentro alle imprese e i ragazzi che li frequentano riescono a inserirsi più facilmente nel mondo del lavoro».

ECIPAR di Parma è la società del gruppo CNA che si occupa di gestire la formazione professionale nel mondo dell'impresa artigiana e della piccola e media impresa e di supportare le aziende offrendo servizi innovativi. ECIPAR è in grado di offrire risposte concrete al bisogno di aggiornamento tecnico/legislativo e gestionale degli associati CNA e non, di fornire loro servizi innovativi che consentano una sempre maggiore competitività sul mercato e di favorire, inoltre, l'ingresso dei giovani nel mondo del lavoro con percorsi formativi sempre mirati alle reali esigenze del mercato. ECIPAR di Parma può contare sulla continua collaborazione ed il costante confronto con CNA Innovazione, area Trasferimento Tecnologico e Innovazione che è centro accreditato nell’ambito della ricerca e dell’innovazione, capace di fornire esperienza e competenze di alto livello in molte aree: innovazione di processo e di prodotto; innovazione nei modelli manageriali e decisionali; gestione della conoscenza; gestione di reti e filiere; introduzione dell’ICT; certificazione di prodotto e di processo; intermediazione tecnologica.

Il corso TECNICO ESPERTO NELLA GESTIONE DI PROGETTI DI TRASFORMAZIONE DIGITALE consentirà ai partecipanti di divenire esperti in grado di guidare le aziende nella digital economy migliorando processi organizzativi, prodotti e servizi attraverso l’impiego delle più innovative tecnologie e metodologie digitali. L’approccio formativo previsto andrà a sviluppare nei corsisti la capacità di cogliere le continue innovazioni e di presidiare in azienda il processo di cambiamento culturale, organizzativo e tecnologico.

“Si tratta in sostanza di un Innovation Manager” ha spiegato il Direttore di ECIPAR di Parma Roberto Andaloro “che in stretta sinergia con l’Imprenditore e con l’ormai imprescindibile digitalizzazione che contamina anche i comparti più tradizionali ,non si occupa solamente di sviluppare e introdurre sul mercato nuovi prodotti e servizi, ma che è in grado di innovare anche i processi aziendali, i modelli di business e quelli organizzativi. Il suo compito è creare la cultura dell’innovazione, facendo maturare quei cambiamenti organizzativi che la favoriscono”

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi