Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

brad pitt & charlize theron

gossip

Brad Pitt e Charlize Theron stanno insieme (secondo la stampa inglese)

L'espressività della danza "catturata" in 25 scatti: mostra a Bibbiano

FOTOGRAFIA

L'espressività della danza "catturata" in 25 scatti: mostra a Bibbiano Foto Video

Marco eliminato, allievi Amici occupano la scuola

Foto da Instagram di Marco Alimenti

televisione

Marco eliminato dal professore di ballo: gli allievi di Amici occupano la scuola

Notiziepiùlette

Il CineFilo

CINEMA

Da Maria Stuarda al film-realtà "Mia e il leone bianco": i consigli del Cinefilo Video

di Filiberto Molossi

Festival Turismo e Outdoor

I nuovi trend della scoperta grandi protagonisti a Parma

Fino al 18 febbraio in Fiera c’è il meglio del “plein air”



I nuovi trend della scoperta grandi protagonisti a Parma

Non solo camper e caravan, non solo mete per un turismo esperienziale, non solo sport e attrezzature. T&O - Festival Turismo e Outdoor - il nuovo appuntamento di Fiere di Parma che prenderà il via giovedì 15 febbraio è tutto questo. Soprattutto è il solo appuntamento in Italia dedicato ai nuovi trend del turismo attivo e agli sport all’aperto. Oltre 100mila metri quadrati dedicati ai mezzi e alle destinazioni del turismo plein air, uno spazio al coperto di 30mila metri quadrati riservato al mondo del ciclismo con un anello indoor, unico in Italia, per provare mountain bike ed e-bike. Presenti anche altre quattro aree test negli altri padiglioni: una vasca hydro per sperimentare dalla canoa al kayak allo stand up paddle; una walking area grazie alla quale gli amanti del trekking e del nord walking potranno provare materiale tecnico sulle diverse tipologie di attrito; un’area per arrampicata per i climbing-lover e area drive test messa a disposizione dalle case produttrici di camper e caravan. Un format unico per scegliere, tra 200 espositori, la destinazione delle prossime vacanze e per testare il camper con cui arrivarci, gli accessori e i mezzi con i quali vivere la propria esperienza turistico-sportiva, dalla e-bike alla canoa, dal set per il golf fino alle calzature più tecniche. T&O che chiuderà domenica 18 febbraio ospita infatti anche il Bike Spring Festival (16-18 febbraio) e il Parma Golf Show (17-19 febbraio). Un appuntamento denso di proposte con il quale Fiera di Parma intende assecondare, con modalità insolite e avvincenti, quei nuovi trend capaci di valorizzare l’immenso patrimonio naturalistico e culturale (enogastronomia inclusa) dell’Italia.

IL CONTESTO -  Italia, meta molto apprezzata

Una prima edizione partita col piede giusto

La prima edizione di T&O cade in una congiuntura favorevole. Il tasso di crescita del turismo in Italia nei primi sei mesi del 2017 ha fatto registrare una crescita superiore a tutti gli altri Paesi UE (+11,8%). Secondo i dati della Banca d’Italia, poi, nel 2016 i turisti internazionali che hanno scelto il nostro Paese per una vacanza che combina ruralità ed enogastronomia sono stati il 3% dei vacanzieri totali per un totale di oltre 600 milioni di spesa. 

L'AMMINISTRATORE DELEGATO

Antonio Cellie: “Il nuovo approccio B2C”

Avere un posto dove provare di persona mezzi e attrezzature prima di procedere o meno all’acquisto, in quanto non sempre si possono testare tutti i prodotti: Antonio Cellie, amministratore delegato di Fiere di Parma, afferma che il T&O nasce da questa esigenza, ovvero dalla volontà di offrire un confronto diretto tra consumatori, produttori e operatori turistici.

“Il T&O - continua Cellie - intende trasferire questo approccio business to consumer anche al mondo del bike, al settore outdoor e alle destinazioni turistiche. Se l’offerta Turistica e Sportiva all’Aria Aperta vuole trasformare i tanti e-looker in e-booker o e-buyer, il T&O è l’appuntamento perfetto”.