Sei in Spettacoli

Fidenza Village: parte il «Love Festival»

20 giugno 2019, 16:12

Fidenza Village:  parte il «Love Festival»

Il corteggiamento, la fuga d’amore, il piacere dei sensi. Sono alcuni dei dodici capitoli che compongono il racconto della lunga estate del Fidenza Village dal titolo «Summer Stories – Love Festival», in continuità con il progetto artistico «Love» ideato dall’artista e illustratrice Camilla Falsini.
 Il festival che inizia oggi  e prosegue fino a giovedì 29 agosto, è scandito da appuntamenti musicali, artistici e gourmet tutti accomunati dalla celebrazione del più universale dei sentimenti. La parola amore verrà illustrata, mimata, recitata in performance per adulti e bambini. Per dodici serate, lungo le vie del Village, 70 artisti si alterneranno, esibendosi in 24 spettacoli diversi. Tra musica, teatro di strada e poesia, con l’ausilio di oltre cento strumenti musicali, ma anche hola hoop, fischietti, birilli e zucchero filato, il calendario di eventi si compone di oltre 140 momenti di spettacolo, che si svolgeranno durante le “shopping night” del giovedì, durante le quali il Villaggio sarà aperto fino alle 23. 
Stasera il debutto di «Summer Stories – Love Festival» è dedicato a «Il corteggiamento», come la prima fase dell’innamoramento. Per l’occasione si esibiranno gli artisti Affetto d’Amore, Marlon Banda, 20 Strings e Duo Kaos che grazie a spettacoli di gipsy jazz, acrobazie e giocoleria vivacizzeranno l’atmosfera della prima notte estiva dalla tarda serata in poi. La chiusura è affidata a Lele Sacchi, dj, produttore e conduttore radiofonico di Rai Radio 2 e figura storica della nightlife italiana, con un dj set che si protrarrà fino all’una e trenta della notte, sulle note delle più suggestive canzoni d’amore. 
A seguire, solo per citare il prossimo appuntamento, giovedì 27 giugno il secondo episodio intitolato «Fuga d’amore» dove, fra gli artisti in cartellone saranno presenti gli Statale 66, ospiti fissi del programma tv «Stracult» di Rai2, che percorrano un viaggio d’amore nella musica degli ultimi 50 anni. In tulle le serate ci saranno anche aperitivi a tema. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA