Sei in Spettacoli

TELEVISIONE

Sanremo inizia con Fiorello con l'abito talare di Don Matteo

Tiziano Ferro canta 'Nel blu dipinto di blu'

04 febbraio 2020, 21:00

Sanremo inizia con Fiorello con l'abito talare di  Don Matteo

«Buonasera fratelli, buonasera sorelle, benvenuti a questo festival di Sanremo. C'è bisogno di pace». Il Festival di Sanremo 2020 apre con la 'benedizionè di Fiorello, che entra dalla platea vestito da prete. "Questo è il vestito originale di Don Matteo - ha detto Fiorello - l'unico Matteo che va bene di questi tempi. Solo con questo ci garantiamo il 35% di share, con me dentro al 40% ci arriviamo". 

Tiziano Ferro scalda l'Ariston con "Nel blu dipinto di blu"

Compagno di viaggio di Amadeus per tutte e cinque le serate del Festival di Sanremo, Tiziano Ferro scalda l’Ariston alla sua prima uscita sul palco con "Nel blu dipinto di blu". Papillon e smoking doppiopetto, si emoziona nell’omaggio a Domenico Modugno.

Giovani proposte: passano Tecla e Leo Gassman

Con il 50,6% delle preferenza della giuria Demoscopica, composta da 300 persone, Tecla passa alla semifinale delle Nuove Proposte. La giovane vincitrice di Sanremo Young ha battuto gli Eugenio in Via di Gioia. Con il 54% delle preferenza della giuria, poi, Leo Gassmann passa anche  lui alla semifinale. Il giovane rampollo della famiglia di attori, con il brano "Vai bene così", ha battuto Fadi.

Diletta Leotta supera la "prova" dei 15 scalini dell'Ariston

"Ce l’ho fatta!": allarga le braccia al cielo soddisfatta Diletta Leotta, la prima delle regine del festival di Sanremo 2020, dopo aver superato la prova incubo della scala con un sontuoso abito da gran gala giallo sole. "Sono quindici i gradini. Ma poi arrivi qui e si apre un mondo meraviglioso, la platea dell’Ariston".

Standing ovation per Rita Pavone

Lacrime e standing ovation alla fine dell’esibizione per Rita Pavone. Ariston in piedi per la prima volta dall’inizio della serata per l’artista che sul palco ha messo tutta se stessa. Voce, energia e grinta non hanno età.

Rula: "Le scale più importanti Quelle scese dall'aereo che mi portò in Italia"

Elegantissima nell’abito lungo color argento dalla profonda scollatura sulle spalle, Rula Jebreal entra in scena sul palco dell’Ariston: "Sanremo è un posto carico di energie bellissime, ma le scale più importanti sono quelle dell’aereo che mi ha portato in Italia quando avevo vent'anni", dice visibilmente emozionata."«Stasera facciamo parlare la musica e tutti noi cerchiamo di fare un passo in avanti", dice ad Amadeus che le chiede un consiglio. "Cerchiamo di non fare gaffe magari", aggiunge con un sorriso. E il conduttore: "Non posso prometterlo, ma mi impegno".

Achille Lauro improvvisa una strip-tease. E stecca.

Achille Lauro improvvisa uno striptease sul palco del teatro Ariston. Entra in scena con un mantello nero con grandi inserti in oro, a piedi scalzi e con i capelli ossigenati, poi si toglie il mantello e resta sul palco con una tutina aderente color carne, lunga fino al ginocchio e con le bretelle, esibendo i suoi tanti tatuaggi. Sulle note di "Me ne frego", con una intonazione da rivedere, Achille Lauro gioca e provoca mantenendo la promessa di osare e azzardare. Fiorello lo raggiunge in scena e lo abbraccia chiedendo una foto. Poi lo spoiler dello showman: "Giovedì sarò all’ALtro Festival con Achille Lauro ma la sorpresa è che io sarò vestito come lui".

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA