×
×
☰ MENU

 Ragazzola e Roccabianca, la bella Stagione con Emma Dante, Elio e Ivana Monti

 Ragazzola e Roccabianca, la bella Stagione con Emma Dante, Elio e Ivana Monti

08 Settembre 2021,09:28


 

«Servizio pubblico - non interrompere»: è lo slogan che accompagna il cartellone 2021-22 del Teatro di Ragazzola e Arena del Sole di Roccabianca. Dodici appuntamenti da ottobre a marzo: proposte di qualità a prezzi accessibili (biglietto per prosa e musica a 18 euro, commedia dialettale a 10 e spettacoli per bambini a 5).

Si parte sabato 23 ottobre al teatro Arena del Sole con il nuovo spettacolo di Giuliana Musso «Dentro. Una storia vera, se volete», con Maria Ariis. E’ la messa in scena dell’incontro di Giuliana Musso con una donna e con la sua storia segreta. 

Sabato 6 novembre con il divertente spettacolo «La città morta» di Leonardo Lidi, tratto da un testo di Gabriele D’Annunzio.

 Sabato 20 novembre, sempre a Roccabianca, «Della madre» di Mario Perrotta, con la consulenza alla drammaturgia di Massimo Recalcati, in scena anche Paola Roscioli e Yasmin Karam. Sabato 4 dicembre uno degli appuntamenti più preziosi: «Misericordia» scritto e diretto da Emma Dante, una favola contemporanea che racconta la fragilità delle donne, la loro disperata e sconfinata solitudine. In scena Italia Carroccio, Manuela Lo Sicco, Leonarda Saffi, Simone Zambelli.

A chiudere l’anno torna a Roccabianca Elio, sabato 18 dicembre, con lo spettacolo «Ci vuole orecchio. Elio canta e recita Jannacci», accompagnato dai musicisti Seby Burgio al pianoforte, Martino Malacrida alla batteria, Pietro Martinelli al basso e contrabbasso, Sophia Tomelleri al sassofono, Giulio Tullio al trombone.  

Primo appuntamento del nuovo anno, come tradizione, dedicato ai bambini, con uno spettacolo adatto anche agli adulti in scena domenica 9 gennaio. La compagnia Circo Carpa Diem presenta lo spettacolo «Doppiozero» dal ritmo incalzante con colpi di acrobazie a terra e in volo.  La stagione di prosa riprende sabato 15 gennaio con lo spettacolo «Marjorie Prime» di Jordan Harrison, regia di Raphael Tobia Vogel, con Ivana Monti, Elena Lietti, Pietro Micci, Francesco Sferrazza Papa.  

Sabato 29 gennaio spazio alla danza contemporanea con «First love» di e con il giovane coreografo Marco D’Agostin. Sabato 12 febbraio un grande classico di Shakespeare nella rivisitazione di Francesco Niccolini: «Riccardo 3 - L’avversario» messo in scena dagli straordinari attori Enzo Vetrano, Stefano Randisi e Giovanni Moschella. 
Il teatro dialettale arriva sabato 26 febbraio al Teatro di Ragazzola con la spassosa compagnia Artemisia Teater di Antonio Guidetti che proporrà la commedia «Alfio, Delfo e l’Alberta. Dùu campanòun e ‘na serta».  
Sabato 12 marzo andrà in scena all’Arena del Sole di Roccabianca lo spettacolo «Farfalle», scritto e diretto da Emanuele Aldrovandi, con Bruna Rossi e Giorgia Senesi. Il testo di Aldrovandi è una favola nera fra Milano, Palermo e New York.

Il compito di chiudere in bellezza è affidato al gruppo canoro Rimbamband che torna a Roccabianca sabato 26 marzo proponendo lo spettacolo «Rimbaband Show», un irresistibile mix di musica, mimo, clown, tip tap, teatro di figura, rumorismo. 

La stagione teatrale è sostenuta dal Comune di Roccabianca, Regione Emilia-Romagna, Fondazione Monteparma, Iren, Taro Plast, Conad di San Secondo, Proges e Spirito Verdiano. I posti a sedere sono assegnati secondo le disposizioni vigenti (obbligo di green pass). Abbonamenti e biglietti in vendita da  oggi, info teatrodiragazzola@aruba.it, whatsapp 339.5612798
r.s.

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI